DOMENICA 1° SETTEMBRE 2019 A FIUGGI IL SAP IN UN CONVEGNO SULLA SICUREZZA RICORDA L'ISPETTORE GIORGIO MAGGI

DOMENICA 1° SETTEMBRE 2019 A FIUGGI IL SAP IN UN CONVEGNO SULLA SICUREZZA RICORDA L’ISPETTORE GIORGIO MAGGI

La Segreteria provinciale di Frosinone ha organizzato il I° Memorial Giorgio Maggi. L’associazione “Ars and Passion” donerà 2 personal computer, 2 tablet e 8 bodycam alla segreteria Provinciale di...
image_pdfimage_print

La Segreteria provinciale di Frosinone ha organizzato il I° Memorial Giorgio Maggi. L’associazione “Ars and Passion” donerà 2 personal computer, 2 tablet e 8 bodycam alla segreteria Provinciale di Frosinone del SAP. Interverrà l’On. Gianni Tonelli.

Si svolgerà domenica prossima 1° Settembre con inizio alle ore 18, presso la Sala Mescita della Fonte Bonifacio VIII° a Fiuggi e con il patrocinio del Comune di Fiuggi, la prima edizione del Memorial “Giorgio Maggi”, Ispettore Capo della Polizia di Stato, deceduto il 31 dicembre del 2016. Il memorial vedrà nel convegno “Sicurezza, Giustizia e Legalità 2.0” il suo momento più significativo: per l’occasione, l’Associazione Culturale “Art and Passion” di Fiuggi, donerà 2 personal computer, 2 tablet e 8 bodycam alla segreteria Provinciale di Frosinone del Sindacato Autonomo di Polizia, segreteria che destinerà poi tali apparecchiature tra la Questura di Frosinone, il Commissariato della Polizia di Stato di Fiuggi e la Sezione di Polizia Stradale di Frosinone, per le esigenze di sicurezza e controllo del territorio. Interverranno al Memorial numerose personalità del settore: dal Segretario della Commissione Antimafia, l’On. Gianni Tonelli, al Dirigente del Compartimento Lazio della Polizia Stradale, Mario Nigro. Presente anche il Questore di Frosinone, Leonardo Biagioli, il magistrato Paolo Colella, la psicologa e sociologa Elisabetta Fernandez, il presidente dell’Unpli Francesco Passaretti, con il giornalista e storico Pino Pelloni che modererà l’evento. Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, sottolinea la centralità del problema sicurezza: “Da sempre, quello della sicurezza – spiega lo stesso Paoloni – è il concetto sul quale fondiamo l’intera attività del nostro sindacato. Un bene non solo prezioso, ma fondamentale per tutti noi. Vedere che la cittadinanza si sente così sensibilizzata nel tentare di aiutare fattivamente noi delle Forze dell’Ordine, è motivo di grande soddisfazione. Le bodycam in particolare sono uno strumento di importanza assoluta. Saranno fondamentali per tutelare noi operatori di Polizia da denunce spesso pretestuose, finalizzate a corroborare accuse spesso strumentali nei confronti del nostro operato”. La rappresentante provinciale di Frosinone del SAP, Camilla Padovani ha aggiunto: “Sono particolarmente emozionata per questo evento;  voglio soprattutto esprimere la mia gratitudine all’Associazione “Art and Passion”, la quale nel ricordare un servitore dello Stato ha voluto effettuare un gesto di vicinanza alla Polizia di Stato, donando apparecchiature elettroniche che saranno utilissime nel coadiuvare l’attività di prevenzione e sicurezza che vengono svolte quotidianamente. Un gesto che considero di enorme importanza e altamente significativo”.

 

Letta 747 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi