Dl antiterrorismo, nessuna risorsa per la sicurezza: il SAP 2.0 non molla! (lanci ANSA, AGENPARL + FOTO) – Sindacato Autonomo di Polizia

Dl antiterrorismo, nessuna risorsa per la sicurezza: il SAP 2.0 non molla! (lanci ANSA, AGENPARL + FOTO)

Dl antiterrorismo: Sap, da Governo nessuna risorsa a sicurezza (ANSA) – ROMA, 26 MAR – “Le votazioni di stamani alla Camera dimostrano che il Governo non ha tra le...
Dl antiterrorismo: Sap, da Governo nessuna risorsa a sicurezza
(ANSA) – ROMA, 26 MAR – “Le votazioni di stamani alla Camera dimostrano che il Governo non ha tra le sue priorità la sicurezza. Nell&#39ambito del ddl di conversione del decreto anti-terrorismo, infatti, non sono passati alcuni emendamenti da noi sollecitati e portati avanti con coraggio da Lega, Forza Italia e 5 Stelle”. Lo afferma Gianni Tonelli, segretario generale del Sap, stamani in piazza a Montecitorio dove il sindacato di polizia ha organizzato una iniziativa di protesta.
“L&#39Esecutivo Renzi – denuncia Tonelli – segue purtroppo la politica delle scarpe di Lauro: 8 miliardi all&#39anno per regalare 80 euro che stiamo pagando con tagli e tasse, 200 milioni per la scuola e gli insegnanti, addirittura per attività formative esterne e abbonamenti a teatro. Ma nessuna risorsa per la sicurezza, per assumere 1.000 idonei ai concorsi in polizia e per recuperare il gap di 23.000 ufficiali di polizia giudiziaria, considerando che mancano 18.000 operatori per la sola Polizia di Stato. Anzi, si lanciano slogan truffaldini sui corsi antiterrorismo di 3 settimane in sostituzione di uno di 6 settimane”.
“Il Governo – prosegue il segretario del Sap – si assume una grandissima responsabilità in un momento in cui l&#39Italia è a rischio attentati terroristici. Proseguiremo senza tregua la nostra mobilitazione”. (ANSA)

Agenparl + FOTO
Read more

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 453 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com