Diritto alla sicurezza

Il SAP sulle agenzie ANSA e ADNKRONOS: adesione ‘virtuale’ alla manifestazione milanese per la sicurezza.

SICUREZZA: MILANO; POLIZIOTTI SAP, PARTECIPIAMO VIRTUALMENTE

(ANSA) – ROMA, 26 MAR – ‘Partecipiamo ‘virtualmente’ alle manifestazioni di Milano perchè il diritto alla sicurezza deve essere realizzato in modo compiuto nel nostro Paese. I cittadini hanno perfettamente ragione a esigere che la politica sulla sicurezza non sia piu’ dettata da amnistie, indulti e persino parlamentari condannati per terrorismo e omicidi di poliziotti’. Lo sostiene Filippo Saltamartini, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.
‘Le risorse messe a disposizione per il funzionamento delle Forze di Polizia -dice- sono state persino ridotte e le previsioni sui trattamenti economici sono umilianti, con aumenti da 5 euro. Addirittura, sono state anche sottratte risorse che erano state stanziate nel 2003 dal precedente Governo per il Riordino delle Carriere, provvedimento necessario ad affrontare la sfida criminale’.
Anzichè puntare al rafforzamento degli uffici di polizia di prossimita’, prosegue, ‘viene portata avanti una politica di destrutturazione dell’amministrazione di pubblica sicurezza, con la chiusura di molti presidi, a partire dalle scuole di polizia, dalle direzioni interregionali, dalle specialita’ della stradale e della ferroviaria’.
‘Altro che rafforzamento! -commenta Saltamartini- il Sap, che lo scorso 5 dicembre ha portato in piazza a Roma 70.000 agenti per esprimere il proprio dissenso nei confronti di una Finanziaria penalizzante per le Forze dell’Ordine, annuncia pertanto l’organizzazione di una propria manifestazione a sostegno della sicurezza, non senza rilevare che intorno all’idea e alla tutela dei diritti fondamentali dei cittadini, compreso il diritto alla sicurezza, si va delineando la strutturazione di un nuovo movimento politico in Italia’.
(ANSA). TAM 26-MAR-07 15:06

SICUREZZA: SAP, ADESIONE VIRTUALE A MANIFESTAZIONE MILANO =
SALTAMARTINI, STOP AD AMNISTIE ED INDULTI
Roma, 26 mar. (Adnkronos) – “Partecipiamo ‘virtualmente’ alle manifestazioni di Milano perche’ il diritto alla sicurezza deve essere realizzato in modo compiuto nel nostro Paese. I cittadini hanno perfettamente ragione a esigere che la politica criminale non sia piu’ dettata da amnistie, indulti e persino parlamentari condannati per terrorismo e omicidi di poliziotti”. E’ quanto afferma, in una nota, la segreteria generale del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia. “Le risorse messe a disposizione per il funzionamento delle forze di polizia -sottolinea il segretario generale del Sap, Filippo Saltamartini- sono state persino ridotte e le previsioni sui trattamenti economici sono umilianti, con aumenti da 5 euro’.
‘Addirittura, sono state anche sottratte risorse che erano state stanziate nel 2003 dal precedente governo per il riordino delle carriere, provvedimento necessario ad affrontare la sfida criminale.
Anziche’ puntare al rafforzamento degli uffici di polizia di prossimita’, viene portata avanti una politica di destrutturazione dell’amministrazione di pubblica sicurezza, con la chiusura di molti presidi, a partire dalle scuole di polizia, dalle direzioni interregionali, dalle specialita’ della stradale e della ferroviaria.
Altro che rafforzamento!’, commenta Saltamartini.
Il Sap annuncia ‘l’organizzazione di una propria manifestazione a sostegno della sicurezza, non senza rilevare che intorno all’idea e alla tutela dei diritti fondamentali dei cittadini, compreso il diritto alla sicurezza, si va delineando la strutturazione di un nuovo movimento politico in Italia’.
(Sin/Gs/Adnkronos) 26-MAR-07 15:20