Direzione Centrale Polizia Criminale, esito incontro – Sindacato Autonomo di Polizia

Direzione Centrale Polizia Criminale, esito incontro

Ieri si è svolta al Dipartimento la prevista riunione con le oo.ss. per la discussione sullo schema di decreto interministeriale inerente alcune modifiche organizzative di uffici della Direzione Centrale...
Ieri si è svolta al Dipartimento la prevista riunione con le oo.ss. per la discussione sullo schema di decreto interministeriale inerente alcune modifiche organizzative di uffici della Direzione Centrale della Polizia Criminale.
Per il Sap era presente il Segretario Generale Aggiunto Francesco Quattrocchi, mentre la delegazione dell’Amministrazione era guidata dal Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali Ricciardi, coadiuvato dal Vice Prefetto Pinna per la Direzione Centrale del Servizio, dal Generale dei CC Cipolletta in rappresentanza delle altre Forze dell’Ordine e Funzionari dell’Ufficio per l’Amministrazione Generale.
Nel corso della discussione il Sap ha ribadito il proprio favorevole convincimento circa la possibilità di istituire una banca dati DNA e di un corrispondente ufficio informativo di raccolta dati, articolato in diversi settori, al fine di modernizzare l’apparato info–investigativo sugli standards dei paesi europei più evoluti e in ossequio a precise direttive europee derivanti dall’accordo Schengen e da solleciti del Garante della Privacy oramai non più derogabili.
Contestualmente, poiché la dotazione organica e le rispettive sistemazioni logistiche del personale della Polizia di Stato per tali nuovi insediamenti interforze saranno predisposti con provvedimento ad hoc del Capo della Polizia, il Sap si è riservato di esprimere il proprio giudizio, raccomandando la necessità di garantire il rispetto di tutte le prerogative contrattuali e normative in materia di salubrità e aggiornamento professionale, in particolar modo per i colleghi del Ruolo Tecnico, espressione di altissima professionalità e già operanti nella stessa Direzione Centrale.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 657 volte

CATEGORIE
LazioNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com