Detassato il premio produttivita&#39 !

Il Governo accoglie le richieste del SAP e della Consulta Sicurezza. Il Consiglio dei Ministri, infatti, non ha prorogato la detassazione degli straordinari, ma ha previsto una misura analoga per i premi produttivita&#39 dei lavoratori privati e, per quel che riguarda il pubblico impiego dal quale progressivamente ci stiamo sganciando, del Comparto Sicurezza e Difesa. La detassazione del premio produttivita&#39 passera&#39 dal 2009 al 10 per cento.


Sap: detassazione produttivita&#39 positiva per forze ordine
Mercoledi&#39 prossimo incontro con ministro Brunetta

Roma, 28 nov. (Apcom) – “Con la detassazione del premio produttivita&#39 per le Forze dell&#39Ordine e per le Forze Armate, e&#39 stato accolto l&#39appello che il Sap e la Consulta Sicurezza (formata da Sap Polizia, Sappe Penitenziaria e Sapaf Forestale ndr.) da tempo rivolgono al Governo”.

Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.

“E&#39 un buon segnale che accogliamo con favore, cosi&#39 come giudichiamo positiva la convocazione alla Funzione Pubblica del ministro Brunetta, mercoledi&#39 3 dicembre, per la coda contrattuale. Una richiesta che come sindacato – aggiunge Tanzi – avevamo posto con forza da tempo”.

“Ci aspettiamo nei prossimi giorni – prosegue Tanzi – un altro segnale importante: il riconoscimento economico della specificita&#39. L&#39impegno preso ieri dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato in tal senso e&#39 positivo. Lavoreremo e spingeremo per concretizzare questo ulteriore risultato”.

Red/Nes 281639 nov 08

CRISI ECONOMICA: BRUNETTA, SODDISFATTO PER APPROVAZIONE DL
BENE DETASSAZIONE PREMI PER COMPARTO SICUREZZA-DIFESA

Roma, 28 nov. (Adnkronos) – Il ministro per la Pubblica amministrazione e l&#39Innovazione Renato Brunetta esprime tutta la sua soddisfazione per l&#39approvazione del decreto legge sulle misure per famiglie e imprese.

&#39E&#39 stato un lavoro di squadra che penso dara&#39 un forte impulso alla nostra economia – afferma in una nota – sono molto soddisfatto anche dell&#39estensione al pubblico impiego, per ora al comparto sicurezza difesa, della detassazione dei premi di produttivita&#39. In questo modo si da&#39 corpo alla cosiddetta specificita&#39 del comparto che io e i miei colleghi La Russa, Maroni e Alfano abbiamo voluto inserire nel collegato alla finanziaria in corso di approvazione al Senato.
Spero che questo intervento aiuti ad una rapida conclusione delle trattative che per il comparto sicurezza difesa partiranno mercoledi&#39 prossimo presso il mio Ministero&#39.

(Sec-Arm/Gs/Adnkronos) 28-NOV-08 16:00

Le decisioni del Consiglio dei Ministri
Read more