Ddl stabilita', basta penalizzazioni per professionisti sicurezza (ANSA)

Ddl stabilita’, basta penalizzazioni per professionisti sicurezza (ANSA)

Sicurezza: Sap; risorse solo a militari, ignorato allarme Pansa (ANSA) – ROMA, 1 DIC – “Il ddl stabilita’ non assegna risorse alla Polizia di Stato e penalizza le forze...
image_pdfimage_print
Sicurezza: Sap; risorse solo a militari, ignorato allarme Pansa

(ANSA) – ROMA, 1 DIC – “Il ddl stabilita’ non assegna risorse alla Polizia di Stato e penalizza le forze dell’ordine, ignorando peraltro l’allarme del prefetto Alessandro Pansa, visto che nel 2014, con 15mila agenti in meno, non saremo in grado di garantire gli attuali standard di sicurezza. E’ un fatto grave, anche perche’ le risorse dovevano e possono ancora essere reperite attraverso il fondo unico giustizia. Ci auguriamo che nel passaggio parlamentare alla Camera siano apportate modifiche”. Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
“Pansa – afferma Tanzi – e’ stato esemplare quando ha detto che ‘i professionisti della sicurezza portano la divisa della Polizia di Stato’, ricordando che ‘chi svolge servizi di sicurezza e’ l’unico legittimato all’uso della forza, se spostiamo questo asse verso i militari creiamo scompensi rispetto ai principi costituzionali’. Se le cose stanno cosi’ – prosegue Tanzi – non si capisce perche’ si assegnano risorse per il funzionamento del cosiddetto ‘strumento militare’ e non si trova un euro per noi. Dopo tante chiacchiere, e’ giunto per la politica il momento di passare dalle parole ai fatti, riconoscendo concretamente la nostra specificita’ “.


Read more


Letta 650 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi