“Da Consiglio dei Ministri nessun impegno per la sicurezza”

SICUREZZA (ANSA): SAP; DA CDM NESSUN IMPEGNO, ORA MOBILITAZIONE
(ANSA) – ROMA, 11 LUG – &#39Dal Consiglio dei Ministri di oggi nessuna parola o impegno per le forze di polizia, nonostante la rassicurazioni di autorevoli esponenti del Governo e di parlamentari del centrodestra. L&#39avvio delle mobilitazione di tutto il Comparto Sicurezza e Difesa e&#39 pertanto necessario&#39.
Lo afferma il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi, spiegando che la mobilitazione partira&#39 giovedi&#39 prossimo &#39con un volantinaggio a tappeto davanti a tutte le questure e le caserme italiane&#39.
&#39Il Governo – spiega Tanzi – si assumera&#39 la responsabilita&#39 delle sue scelte. Avevamo chiesto precisi impegni sull&#39esclusione delle forze dell&#39ordine dal decreto legge &#39antifannulloni&#39 (n. 112/2008), il riconoscimento della specificita&#39, risorse adeguate per il contratto e il riordino, via libera alle assunzioni di migliaia di ragazzi che provengono dalle forze armate e che hanno gia&#39 vinto un regolare concorso per entrare in Polizia. Niente di tutto questo e&#39 venuto fuori dal Consiglio dei Ministri di oggi. La sicurezza – conclude – si fa con i fatti, non con le chiacchiere. Ci prepariamo alla mobilitazione&#39.
(ANSA) NE 11-LUG-08 16:15

Tutti i sindacati di Polizia e i Cocer avevano firmato un documento, consegnato al Ministro Brunetta, per il riconoscimento della Specificità e l&#39esclusione delle Forze dell&#39Ordine dal campo di applicazione del Decreto Legge 112/2008. Il documento doveva essere discusso nel Consiglio dei Ministri, ma se ne sono evidentemente perse le tracce…

Il documento congiunto Sindacati Ps – Cocer
Read more