D.L. 112/2008 e risorse per sicurezza

Il SAP, assieme agli altri sindacati di Polizia, e&#39 stato ricevuto in audizione dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato, nella giornata del primo luglio, dove e&#39 stata posta con forza la questione delle risorse necessarie per il Comparto Sicurezza e Difesa. Problematiche che sono state rappresentate anche al Governo “ombra” nell&#39ambito di un incontro al quale erano presenti Walter Veltroni, Marco Minniti e Roberta Pinotti. Il SAP ha manifestato un giudizio fortemente negativo sul decreto 112/2008, recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale. In sede di audizione, il SAP e le altre organizzazioni hanno espresso con fermezza la richiesta di modificare il decreto in sede di conversione di legge, riconoscendo la specificita&#39  del Comparto Sicurezza e Difesa.
La nostra battaglia prosegue!

DPEF: IN COMM. SENATO PREOCCUPAZIONE SINDACATI FORZE ORDINE
(ANSA) – ROMA, 1 LUG – Nell&#39ambito dell&#39esame in sede consultiva del Documento di programmazione economico finanziaria, l&#39ufficio di presidenza della commissione Affari Costituzionali del Senato, presieduto dal senatore Carlo Vizzini, ha ascoltato i rappresentanti sindacali delle forze dell&#39ordine e di polizia che, informa una nota, hanno espresso &#39preoccupazione per le risorse stanziate per il comparto sicurezza&#39.
All&#39 audizione sono intervenuti: Marco Moroni (Sapaf), Salvatore Ingrosso e Daniele Tissone (Silp – CGIL), Alessandro Grilli (Uil – Polizia di Stato), Dario Carboni (Siap), Pietro Caserta (Associazione nazionale funzionari di polizia), Mattia D&#39Ambrosio (Cisl – Fp Penitenziaria), Donato Capece (Segretario generale Sindacato autonomo polizia penitenziaria), Nicola Tanzi (Sap), Francesco Quinti (Fp Cgil Polizia penitenziaria), Antonio Savino (Siapre).
&#39Abbiamo ascoltato l&#39opinione e le preoccupazioni delle organizzazioni sindacali sulle risorse per il comparto sicurezza. La Commissione non manchera&#39 di tenerne conto al momento della formulazione del parere di competenza&#39 ha detto Vizzini al termine delle audizioni.
(ANSA).COM-SES 01-LUG-08 19:15

SICUREZZA: VELTRONI, FORZE POLIZIA ALLARMATE PER TAGLI

(ANSA) – ROMA, 1 LUG – &#39Le forze di polizia sono allarmate come noi per la situazione che prevede 6000 agenti in meno da qui al 2012 che aggiunti ai vuoti di organico fanno 15 mila in meno. Non e&#39 il modo migliore per rispondere al problema sicurezza&#39.
In questi termini il segretario del Pd, Walter Veltroni, spiega i contenuti dell&#39incontro avvenuto oggi pomeriggio con i sindacati di Polizia&#39.
&#39Si tratta di tagli – aggiunge Veltroni – che hanno deluso e preoccupato le forze dell&#39ordine rispetto a quelle che erano state le promesse elettorali&#39.
(ANSA).FEL/MRC 01-LUG-08 18:46

Il testo del Decreto Legge 112/2008
Read more