"CYBERSECURITY E INTELLIGENZA ARTIFICIALE" 10° CONGRESSO DEL SAP BOLOGNA: RIELETTO SEGRETARIO PROVINCIALE TONINO GUGLIELMI

“CYBERSECURITY E INTELLIGENZA ARTIFICIALE” 10° CONGRESSO DEL SAP BOLOGNA: RIELETTO SEGRETARIO PROVINCIALE TONINO GUGLIELMI

Si è svolto ieri a Bologna il 10° Congresso provinciale del SAP dal titolo “Cybersecurity e Intelligenza Artificiale” con il patrocinio del Comune di Bologna e della ConfCommercio di...

Si è svolto ieri a Bologna il 10° Congresso provinciale del SAP dal titolo “Cybersecurity e Intelligenza Artificiale” con il patrocinio del Comune di Bologna e della ConfCommercio di Bologna.

Il convegno aperto dal Presidente Onorario del SAP Gianni Tonelli e conclusosi con le parole del Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni, ha registrato una corposa presenza di pubblico, stimolando l’interesse verso una materia quanto mai attuale e di interesse trasversale.

Un importante e interessante convegno sulla tutela della Sicurezza Cibernetica, un tema sempre più attuale con i risvolti dell’intelligenza artificiale che potrebbe cambiare la nostra quotidianità. All’evento si sono confrontati relatori di eccellenza nei propri ambiti professionali, di caratura nazionale ed internazionale: accademici come il professor Giovanni Ziccardi, ordinario di Filosofia del Diritto e Informatica giuridica all’università di Milano;  la professoressa Giusella  Finocchiaro, ordinaria di Diritto privato e di Diritto di internet all’UniBo; il dottor Luca Pierro, responsabile della Cybersecurity di Ferrari; l’avvocato Antonino La Lumia, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano; il dirigente superiore della Polizia di Stato Ivano Gabrielli, inoltre è stato proiettato un video saluto del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

Al termine  dell’evento, è stata votata la nuova segreteria provinciale Sap, eletta all’unanimità dal consiglio provinciale, che rimarrà in carica per i prossimi cinque anni, con a capo Tonino Guglielmi e vice Segretari provinciali Massimo Mandorino, Federico Beneduce, Giovanni Mascolo, Sandro Lenti, Costantino Favilla, Fabio Franceschi, Carlo Valentino, Giuseppe Renna e Domenico Imbellone.

Auguriamo un grande in bocca al lupo a tutta la squadra della Segreteria provinciale del SAP felsinea per le importanti sfide da affrontare.

 

 

 

 

 

 

LA FOTO GALLERY

 

 

TG7 NEWS

 

 

 

BOLOGNATODAY.IT

ZAZOOM.IT

ILRESTODELCARLINO.IT

 

Letta 387 volte

CATEGORIE
News

ARTICOLI CONNESSI

Archivi