CRITERI DI TRASFERIMENTI DEL PERSONALE – IL SAP SCRIVE AL DIPARTIMENTO

CRITERI DI TRASFERIMENTI DEL PERSONALE – IL SAP SCRIVE AL DIPARTIMENTO

In prossimità dei trasferimenti il SAP ha rappresentato al Dipartimento la necessità di risolvere alcune rilevanti questioni. In particolare l’Amministrazione è stata inviata nuovamente a valutare l’opportunità di stabilire,...
image_pdfimage_print

In prossimità dei trasferimenti il SAP ha rappresentato al Dipartimento la necessità di risolvere alcune rilevanti questioni.

In particolare l’Amministrazione è stata inviata nuovamente a valutare l’opportunità di stabilire, per ogni specifico corso di polizia e nel caso di specie per il 184° Corso, un identico giorno di decorrenza a prescindere dalla data di presa in forza presso la sede di destinazione.

Un’ulteriore problematica rappresentata è quella riguardante i colleghi che hanno subito un differimento della decorrenza del trasferimento per esigenze dell’Amministrazione.

Tale differimento, seppure legittimo, non avrebbe dovuto comportare un danno per il collega che, per esigenze dell’Amministrazione, di fatto perde l’anzianità ai fini del trasferimento per il tempo ulteriore trascorso nella sede di servizio.

In merito il SAP ritiene che ai fini della decorrenza dell’anzianità per il trasferimento sia opportuno considerare la data inizialmente prevista e poi differita.

In prossimità dei trasferimenti appartenenti al ruolo agenti-assistenti è quanto mai urgente che il Dipartimento chiarisca le suddette questioni onde evitare ingiustizie e indebiti scavalchi.

Letta 4.331 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi