Costretti a chiedere soldi ai cittadini (lancio agenzia ADNKRONOS)

Costretti a chiedere soldi ai cittadini (lancio agenzia ADNKRONOS)

DDL STABILITA’: TANZI (SAP), CHIEDEREMO A CITTADINI SOLDI PER LE VOLANTI CON TAGLI A ORDINE PUBBLICO COLLASSO SISTEMA SICUREZZA Roma, 14 ott. (Adnkronos) – ”La decisione di mobilitarci e...
image_pdfimage_print
DDL STABILITA’: TANZI (SAP), CHIEDEREMO A CITTADINI SOLDI PER LE VOLANTI
CON TAGLI A ORDINE PUBBLICO COLLASSO SISTEMA SICUREZZA


Roma, 14 ott. (Adnkronos) – ”La decisione di mobilitarci e scendere in piazza il 18 ottobre e’ rafforzata dalle ultime scelte del governo che taglia ulteriormente le risorse destinate alle missioni e all’ordine pubblico per 60 milioni di euro nel biennio 2012-2013. Una scelta che penalizza i cittadini e che, nei fatti, espone gli operatori delle forze dell’ordine a rischi gravissimi in un periodo di forti tensioni sociali come quello che stiamo vivendo”. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

”Il 18 ottobre -rimarca- chiederemo ai cittadini un contributo per pagare la benzina delle nostre volanti. E’ una iniziativa eclatante mai realizzata, ma questo governo e questa maggioranza ci costringono ad elemosinare. Ormai il sistema sicurezza e’ al collasso”.

“Ci chiediamo quanto costano alle casse dello Stato i nuovi sottosegretari e i nuovi vice ministri -sottolinea Tanzi- che evidentemente, per la tenuta di una maggioranza ormai allo stremo, sono molto piu’ importanti dell’efficienza e della funzionalita’ delle forze dell’ordine’.

(Sin/Ct/Adnkronos) 14-OTT-11 19:36


Read more


Letta 632 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi