Convenzione Ministero - Ferrovie, siglata l'intesa (IL TESTO)

Convenzione Ministero – Ferrovie, siglata l’intesa (IL TESTO)

FERROVIE: RINNOVATA CONVENZIONE FS-VIMINALE PER SICUREZZA DA 2007 -50% FURTI SU TRENI E IN STAZIONI(ANSA) – ROMA, 17 LUG – Il capo della Polizia Antonio Manganelli e l’amministratore delegato...
image_pdfimage_print
FERROVIE: RINNOVATA CONVENZIONE FS-VIMINALE PER SICUREZZA
DA 2007 -50% FURTI SU TRENI E IN STAZIONI

(ANSA) – ROMA, 17 LUG – Il capo della Polizia Antonio Manganelli e l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti hanno firmato questa mattina al Viminale il rinnovo della convenzione tra i due enti che dal 2007 ha come obiettivo quello di garantire una maggiore sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie.
L’intento è dunque quello di migliorare ulteriormente un progetto che in questi quattro anni e mezzo ha consentito di ridurre del 50 per centro i furti a bordo dei treni, mentre quelli in stazione sono stati ridotti da 5.600 a poco piú di duemila. L’intesa, che in linea di massima ha mantenuto gli stessi principi contenuti nella convenzione precedente, punta ad una maggiore visibilità degli operatori della polizia ferroviaria, stimolandone un impiego maggiore sui treni e nelle stazioni. Una delle novità è invece rappresentata dal maggior impulso all’attività di scorta treno, in particolare nelle fasce orarie mattutine e serali, tutelando, in tal modo, soprattutto i pendolari e garantendo piu’ visibilita’ e sicurezza sui treni piu’ frequentemente utilizzati.
L’accordo sottolinea inoltre il maggior controllo del territorio, con una presenza piu’ costante ed incisiva del personale della Polizia Ferroviaria, in particolar modo presso i grandi impianti ferroviari.
(ANSA) COM-GUI 17-LUG-12 14:28

Testo Convenzione
Read more


Letta 386 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi