Convegno nazionale sicurezza e soccorso pubblico, lanci agenzie

SPENDING REVIEW: SAP, APPARATI SICUREZZA AL COLLASSO

DA CAMPAGNA ELETTORALE VOGLIAMO RISPOSTE CONCRETE
(ANSA) – ROMA, 12 DIC – Con l’accantonamento del decreto di riordino delle province “e’ venuto meno anche il problema dei tagli alle questure, ma la spending review e i tagli alle risorse” hanno fatto si’ che “gli apparati della sicurezza sono ormai al collasso”. Lo ha detto il segretario del Sap, Nicola Tanzi nel corso di un convegno sulla sicurezza.
Tanzi ha sottolineato che il tema dei tagli alle forze di polizia necessita di “una grande attenzione pure nella prossima legislatura. Alla politica – ha concluso – abbiamo chiesto un impegno serio affinche’ il dibattito sulla sicurezza possa, in campagna elettorale, trovare risposte concrete”. (ANSA) COM-GUI 12-DIC-12 17:32


SICUREZZA: SINDACATI PS, APRIRE CONFRONTO SERIO SU RIFORME

(ANSA) – ROMA, 12 DIC – Prima di fare “qualsiasi riforma o modifica” su cio’ che riguarda la sicurezza, è opportuno “aprire un tavolo di confronto serio”. E’ quanto chiedono al futuro Parlamento i sindacati di polizia Siulp, Sap, Ugl e Consap e quelli dei vigili del fuoco Fns Cisl, Uil Pa, Conapo e Ugl nel corso di un convegno che si è tenuto oggi a Roma.
“Prima di fare modifiche – hanno ribadito le organizzazioni sindacali – serve una profonda riflessione per tutto quel che riguarda la sicurezza e il soccorso pubblico. Prendiamo atto che il taglio delle questure è saltato ma ora è necessario valutare seriamente le esigenze dei territori ed evitare di procedere con criteri burocratici o ragionieristici”. “Occorre creare – concludono i sindacati – le condizioni di legalita’ per permettere a cittadini e imprese di vivere e operare in sicurezza”. (ANSA)

COM-GUI 12-DIC-12 18:01


SICUREZZA: SINDACATI, PRONTI A TAVOLO DI CONFRONTO SERIO
(AGI) – Roma, 12 dic. – “Prendiamo atto che il taglio delle questure e’ saltato e siamo pronti ad aprire un tavolo di confronto serio”. E’ quanto comunicano i maggiori sindacati del comparto sicurezza al termine del convegno che si e’ svolto oggi a Roma e che ha visto la partecipazione anche del ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri. (AGI) Rmn/Pot (Segue) 121921 DIC 12

SICUREZZA: SINDACATI, PRONTI A TAVOLO DI CONFRONTO SERIO (2)
(AGI) – Roma, 12 dic. – “Bisogna valutare seriamente le esigenze dei territori e non procedere con criteri burocratici o ragionieristici – si legge nella nota dei sindacati -.
Occorre creare le condizioni di legalita’ per permettere a cittadini e imprese di vivere e operare in sicurezza. Il convegno nazionale di oggi ha dato da questo punto di vista un contributo fondamentale”.
“Grazie all’iniziativa dei sindacati della polizia di Stato Siulp, Sap, Ugl, Consap e dei sindacati dei vigili del fuoco, Fns Cisl, Uil Pa, Conapo e Ugl Vvf – concludono -, e’ stata messa al centro dell’attenzione politica e anche di quella dei responsabili tecnici dei dipartimenti la necessita’, prima di qualsiasi riforma o modifica, di una profonda riflessione per quel che riguarda la sicurezza e il soccorso pubblico”. (AGI) Rmn/Pot 121921 DIC 12


Read more