Contratto, Cocer CC lascia trattative

Contratto, Cocer CC lascia trattative

SICUREZZA: CONTRATTO; SAP, GOVERNO CI ASCOLTI O MANIFESTAZIONE (ANSA) – ROMA, 5 LUG – ‘Il Governo rifletta sulle nostre giuste rivendicazioni e non ci spinga ad una nuova manifestazione...
image_pdfimage_print

SICUREZZA: CONTRATTO; SAP, GOVERNO CI ASCOLTI O MANIFESTAZIONE

(ANSA) – ROMA, 5 LUG – ‘Il Governo rifletta sulle nostre giuste rivendicazioni e non ci spinga ad una nuova manifestazione come quella del 5 dicembre scorso’. Lo afferma il segretario generale del Sap (Sindacato autonomo di polizia), parlando a nome della Consulta sicurezza, formata, oltre che dal Sap, anche da Sappe e Sapaf, a proposito delle trattative per il rinnovo del contratto del comparto. ‘Anche noi, come i Cocer di carabinieri e Guardia di finanza – spiega Saltamartini – riteniamo che non ci siano le condizioni per continuare le trattative: ora attendiamo risposte precise dal Governo nell’incontro in programma il 10’. Devono esserci, osserva, ‘risorse per la specificita’ della categoria: non possiamo essere trattati come gli altri dipendenti pubblici. E bisogna fare il riordino delle carriere’. Il segretario generale del Sap auspica poi ‘solidarieta’ da parte di tutti gli schieramenti politici: devono sostenerci in questa battaglia’. Il Sap chiede uno stanziamento di 400 milioni di euro nella Finanziaria 2008 per il biennio economico 2006-2007 ed un miliardo di euro da ripartire nelle Finanziarie 2008, 2009 e 2010 per il riordino delle carriere. (ANSA)

 

SICUREZZA: COCER CC LASCIA TAVOLO PER RINNOVO CONTRATTO

(ANSA) – ROMA, 5 LUG – Il Cocer dei carabinieri ha lasciato il tavolo tecnico presso il Dipartimento della Funzione pubblica che ha in esame il rinnovo del contratto del comparto sicurezza, in quanto ha constatato che ‘mancano i presupposti per poter continuare le trattative’. L’organismo di rappresentanza ha parlato di risorse ‘particolarmente scarse’ stanziate per il rinnovo del contratto ed ha evidenziato che sugli straordinari, ‘a fronte di un onere complessivo di 27 milioni di euro con un costo pro capite di 6,37 euro da detrarre all’aumento medio previsto, il beneficio non sarebbe stato esteso a tutto il personale, in quanto ben 12.500 carabinieri non avrebbero percepito alcun incremento ed altri 10.000 avrebbero avuto un aumento di 0,08 centesimi escluse le imposte per ogni ora di straordinario prestato’. Il Cocer dell’Arma ha cosi’ preso atto ‘dell’assoluta insensibilita’ dimostrata nei confronti del personale’ ed ha abbandonato il tavolo tecnico per ‘poter rappresentare i disagi patiti e le insoddisfazioni provate nel corso dell’incontro con alcuni esponenti del Governo che dovrebbe svolgersi il 10 luglio’. (ANSA)

 

SICUREZZA: COCER GDF, SERVONO PIU’ RISORSE PER RINNOVO CONTRATTO

(ANSA) – ROMA, 5 LUG – Servono piu’ risorse per il rinnovo del contratto del comparto Sicurezza. Lo chiede il Cocer della Guardia di finanza, dopo il terzo incontro svoltosi sul tema al Dipartimento della Funzione pubblica. L’organismo, per il momento, non abbandonera’ il tavolo delle trattative trattative, ma ha posto delle pregiudiziali: stanziamento di ulteriori risorse, oltre a quelle gia’ disponibili per il rinnovo, per provvedere all’aggiornamento del costo orario dello straordinario; assegnazione e attribuzione della gestione di tali risorse alle singole amministrazioni; corresponsione di tutte le ore di straordinario svolte dal personale che se tagliate, come avviene attualmente, incidono, tra l’altro, negativamente ed in modo significativo sul trattamento previdenziale; emanazione di una circolare, da parte della Funzione pubblica, attuativa-esplicativa del contratto, per tutte le amministrazioni del Comparto Sicurezza; elaborazione di prospetti che riportino l’attuale ricaduta del contratto sia sul trattamento stipendiale, sia sulla parte accessoria.

Il Cocer delle Fiamme Gialle ha dato la disponibilita’ ad altri incontri ‘solo a completa soluzione di queste pregiudiziali’. (ANSA)

 

 

Letta 594 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi