Contratto 2008/2009, fare sindacato e&#39 una cosa seria

SICUREZZA: SAP, CONTRATTO STRUMENTO SERIO NON PER COMPIACERE MINISTRO AMICO

Roma, 5 set. (Adnkronos) – “Il contratto, per un sindacato serio che sa svolgere il proprio mestiere, e&#39 uno strumento da utilizzare per tutelare la categoria, non per compiacere un ministro amico o propagandare mirabolanti aumenti. In un momento terribile per l&#39economia nazionale e mondiale, con una manovra finanziaria straordinaria che rischiava di colpire le nostre tredicesime, tagliare gli assegni di funzione e bloccare gli avanzamenti, noi siamo riusciti a impedire che al Comparto Sicurezza fosse inferto un colpo mortale, salvaguardando anche i 100 milioni per la specificita&#39, figli dei 40.000 poliziotti scesi in piazza a fine ottobre scorso a Roma e non delle chiacchiere”. E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

“I sindacati di Polizia piu&#39 responsabili – spiega – hanno subordinato la firma del vecchio biennio economico 2008/2009 ad obiettivi irrinunciabili, mettendo in campo una mobilitazione che ha dato i suoi frutti reali. Entro il mese di settembre – prosegue il sindacalista – saranno avviate le trattative relative al rinnovo del biennio economico 2008/2009 delle forze dell&#39ordine”.

“Si tratta di una richiesta fortemente sollecitata dal Sap, anche nei mesi estivi, con l&#39obiettivo di chiudere rapidamente questa importante partita. L&#39avvio delle trattative e la firma dell&#39intesa danno luogo agli incrementi e agli arretrati previsti, senza perdere un euro. Non solo. Per noi restano fondamentali due obiettivi: la previdenza complementare e il riordino delle carriere. Punti che faremo pesare nella trattativa con la parte governativa&#39&#39.

(Red/Col/Adnkronos) 05-SET-10 14:54