Consiglio dei Ministri: comunicato congiunto (lancio ANSA)

SICUREZZA: SIULP-SAP-UGL, POSITIVO DECRETO GOVERNO
(ANSA) – ROMA, 23 MAR – ”Prendiamo atto con favore delle decisioni del Consiglio dei Ministri, che confermano il positivo percorso di dialogo e concertazione intrapreso dalle principali organizzazioni di rappresentanza del Comparto Sicurezza e Soccorso pubblico”. Lo affermano i sindacati Siulp, Sap, Ugl, Sappe, Sapaf, Fesifo, Conapo, commentando l’approvazione in Consiglio dei ministri di un decreto che stanzia fondi a forze dell’ordine e militari.
”Il decreto che tutela le nostre prestazioni e la nostra funzionalita’ per il 2011 – affermano i sindacati – recepisce le richieste che avevamo presentato, cosi’ come anche l’impegno sul riordino delle carriere che per noi era condizione fondamentale al fine di poter utilizzare le risorse gia’ previste per la riforma”.
”E’ importante ricordare – continuano le organizzazioni – che ora saranno tutelate le nostre indennita’, i nostri assegni di funzione, gli avanzamenti e gli scatti. Ci auguriamo adesso che sia data ulteriore concretezza a questo rinnovato spirito di proficuo confronto collaborazione con il Governo attraverso la presentazione immediata della legge delega sul riordino delle carriere, l’avvio dei tavoli della previdenza complementare e la risoluzione delle problematiche pensionistiche del settore”.
Questa, concludono, ”e’ la conditio sine qua non per ridare fiducia e slancio agli uomini e alle donne in uniforme nell’affrontare le grandi sfide legate al rischio terrorismo e ai flussi migratori epocali”. (ANSA) NE 23-MAR-11 19:00


Read more