CONGEDO E RIPOSO SOLIDALE: AVVIO DELLA GESTIONE MEDIANTE SISTEMA INFORMATIVO CENTRALIZZATO

CONGEDO E RIPOSO SOLIDALE: AVVIO DELLA GESTIONE MEDIANTE SISTEMA INFORMATIVO CENTRALIZZATO

In riferimento alla circolare del Capo della Polizia del 22 luglio scorso, nella quale venivano illustrate le principali novità introdotte con il nuovo contratto di lavoro (triennio 2019-2021), e...
image_pdfimage_print

In riferimento alla circolare del Capo della Polizia del 22 luglio scorso, nella quale venivano illustrate le principali novità introdotte con il nuovo contratto di lavoro (triennio 2019-2021), e in particolare sull’istituto del congedo e riposo solidale, la DAGEP ha comunicato che dal 31 ottobre 2022 la gestione dell’istituto in argomento verrà effettuata mediante il sistema informatizzato centralizzato, improntato a rigorosi parametri di anonimizzazione dei dati personali. Il sistema centralizzato opererà in sessioni con cadenza mensile, ciascuna delle quali divisa in tre fasi:

  1. Fase 1 di inserimento delle richieste (durata non inferiore a 14 giorni)
  2. Fase 2 di inserimento delle cessioni (durata non inferiore a 7 giorni)
  3. Fase 3 con la procedura di assegnazione

Gli Uffici, per maggiori dettagli sulle operazioni tecniche per la gestione informatizzata del congedo solidale, potranno far riferimento al manuale operativo nella Guida in linea del sistema PS Personale e della relativa modulistica che andrà conservata agli atti di ogni singolo Ufficio. Maggiori informazioni e il calendario dettagliato è disponibile nel documento ivi allegato.

Letta 1.275 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi