CONCORSI VICE SOVRINTENDENTI E VICE ISPETTORI 2018, RITARDO PUBBLICAZIONE BANDI. L’AMMINISTRAZIONE INCOLPA IL RIORDINO IN FASE DI DEFINIZIONE

Una nota inviata dal Dipartimento annuncia che i bandi per i concorsi da Vice Ispettore e Vice Sovrintendente, la cui pubblicazione era prevista entro il 30 settembre c.a., subiranno dei ritardi. A quanto si legge, pare vogliano attribuire la responsabilità di questi ritardi, al provvedimento del riordino delle carriere in fase di definizione, poiché questo “potrebbe introdurre nuove previsioni riguardo ai suddetti concorsi”.

A noi questo sembra una sorta di giustificazione assurda, e ce lo fa pensare anche il modo celere in cui l’Amministrazione abbia comunicato preventivamente il ritardo della pubblicazione dei bandi, considerato che, lo scorso anno, i concorsi che dovevano essere banditi entro il 30 settembre 2017, sono stati pubblicati poi quasi due mesi dopo, precisamente il 30 ottobre 2017 quello per 3286 vice sovrintendenti; il 2 e 3 novembre 2017 rispettivamente quelli per 2842 vice ispettori (concorso per titoli) e 501 vice ispettori (concorso per titoli ed esami).

Tra l’altro, i suddetti concorsi banditi 10 mesi fa ancora non vedono pubblicate le relative graduatorie.

Mah, chissà…