Comparto Sicurezza: ottobre di mobilitazione!

MOBILITAZIONE CONTRO TAGLI RISORSE
(Adnkronos) –
Roma, 4 ott. “Si avvia concretamente la mobilitazione dei sindacati di Polizia. Non vi sono stanziamenti economici per il prossimo anno che possano accogliere, anche solo in parte, le richieste che il Sap e le principali organizzazioni del Comparto Sicurezza hanno avanzato per ottenere adeguate risorse per il rinnovo del biennio contrattuale 2008-2009, per la salvaguardia della specificita&#39 professionale, per il riordino delle carriere, per la previdenza complementare, per le assunzioni”.

E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia, nell&#39editoriale dell&#39 house organ &#39Sapflash&#39 in distribuzione da domani presso questure, commissariati, reparti e uffici.

“La mobilitazione prendera&#39 il via nella giornata del 6 ottobre, con un volantinaggio mattutino davanti a tutte le Prefetture e le Questure d&#39Italia. Solo a Roma il volantinaggio si svolgera&#39 al Viminale e nei pressi di Palazzo Chigi. Il 15 ottobre si terra&#39 nella capitale un sit-in dei poliziotti aderenti alle sigle sindacali organizzatrici. Nella tarda mattinata, tutti i manifestanti si concentreranno dinanzi a Montecitorio per proseguire la protesta.
Infine, il giorno 28 ottobre avra&#39 luogo la grande manifestazione nazionale a Roma”.

(Red-Cri/Pn/Adnkronos) 04-OTT-09 15:00

POLIZIA: MANIFESTAZIONE IL 28/10 CONTRO TAGLI A SICUREZZA
(AGI) – Roma, 4 ott. – Mobilitazione con un volantinaggio, poi un sit-in, in vista di una manifestazione nazionale il 28 ottobre prossimo a Roma: il tutto contro i tagli alla sicurezza. Lo annuncia Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia, nell&#39editoriale dell&#39house organ Sapflash in distribuzione da domani lunedi&#39 presso questure, commissariati, reparti e uffici.
&#39Si avvia concretamente – afferma – la mobilitazione dei sindacati di Polizia. Non vi sono stanziamenti economici per il prossimo anno che possano accogliere, anche solo in parte, le richieste che il Sap e le principali organizzazioni del Comparto Sicurezza hanno avanzato per ottenere adeguate risorse per il rinnovo del biennio contrattuale 2008/2009, per la salvaguardia della specificita&#39 professionale, per il riordino delle carriere, per la previdenza complementare, per le assunzioni&#39.
&#39La mobilitazione – aggiunge Tanzi – prendera&#39 il via nella giornata del 6 ottobre, con un volantinaggio mattutino davanti a tutte le Prefetture e le Questure d&#39Italia. Solo a Roma il volantinaggio si svolgera&#39 al Viminale e nei pressi di Palazzo Chigi. Il 15 ottobre si terra&#39 nella capitale un sit-in dei poliziotti aderenti alle sigle sindacali organizzatrici. Nella tarda mattinata, tutti i manifestanti si concentreranno dinanzi a Montecitorio per proseguire la protesta. Infine, il giorno 28 ottobre avra&#39 luogo la grande manifestazione nazionale a Roma&#39.
I sindacati mobilitati sono Siulp, Sap, Siap/Anfp, Silp-Cgil, Ugl Polizia di Stato e Coisp.
(AGI) Red 041644 OTT 09