"Commissioni consultive informali" e riconoscimenti premiali per i colleghi, il SAP non si fa prendere in giro!

“Commissioni consultive informali” e riconoscimenti premiali per i colleghi, il SAP non si fa prendere in giro!

Il SAP, in linea con quanto sempre affermato nelle settimane e nei mesi scorsi, non partecipera’ alle riunioni delle cosiddette “commissioni consultive informali” relative ai riconoscimenti premiali per il...
image_pdfimage_print
Il SAP, in linea con quanto sempre affermato nelle settimane e nei mesi scorsi, non partecipera’ alle riunioni delle cosiddette “commissioni consultive informali” relative ai riconoscimenti premiali per il personale, previste per le giornale del 17 e 18 marzo. Una posizione sulla quale oggi – ne siamo lieti – convergono finalmente anche le organizzazioni che si riconoscono nel “cartello” guidato dal Sindacato unitario.

Le modifiche di legge intervenute nell’ultimo biennio hanno nei fatti cancellato le Commissioni ricompense, sempre in nome dei tagli e della spending review, bloccando sostanzialmente le concessioni premiali da parte della nostra Amministrazione, penalizzando le donne e gli uomini della Polizia di Stato distintisi per operazioni eccellenti e gesti eroici, con un duro colpo alle prerogative sindacali e a diritti faticosamente conquistati dal 1981 ad oggi.

Il Dipartimento della P.S. si e’ mostrato sulla “carta” disponibile ad un confronto con le organizzazioni sindacali, salvo poi tirar fuori dal cilindro inutili organismi chiamati “commissioni consultive informali” dove la presenza dei rappresentanti del personale sarebbe di puro contorno. A questa ennesima presa in giro noi non ci stiamo.

Le riunioni pertanto possono farsele anche da soli e decidere quel che vogliono. Ma sappiano che ad ogni azione, come in fisica, corrisponderà una reazione uguale e contraria, almeno per quel che riguarda il SAP 2.0… Ne vedremo, ne vedrete delle belle!

Letta 621 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi