Commissione Vestiario, tempi sperimentazione

Commissione Vestiario, tempi sperimentazione

E&#39 tornata a riunirsi la Commissione per la qualita&#39 e la funzionalita&#39 del vestiario in uso alla Polizia di Stato (il 27 gennaio), dove il SAP e&#39 presente con...
image_pdfimage_print
E&#39 tornata a riunirsi la Commissione per la qualita&#39 e la funzionalita&#39 del vestiario in uso alla Polizia di Stato (il 27 gennaio), dove il SAP e&#39 presente con il proprio rappresentante, il collega di Genova Salvatore Scazzi.
Con riferimento alla nuova divisa operativa della quale abbiamo parlato nei giorni scorsi (si veda link in basso), e&#39 stato precisato che sara&#39 presto emanata una circolare relativa al periodo temporale della sperimentazione, che riguardera&#39 i mesi da febbraio a maggio.
Entro la meta&#39 di giugno dovra&#39 essere completato, da parte degli uffici territoriali interessati, il questionario relativo a questa sperimentazione.
Inoltre, presso i Reparti che nelle prossime settimane avranno in uso la nuova divisa operativa sperimentale, saranno inviati Funzionari che spiegheranno nei dettagli il perche&#39 della scelta di questa divisa e alcune modalita&#39 di utilizzo.
Nel corso della riunione, inoltre, e&#39 stato anche portato in visione un prototipo di divisa che andra&#39 in uso agli Artificieri, ai Tiratori scelti, alle Squadre Laser e ai Cinofili.
Il SAP e le altre organizzazioni presenti hanno suggerito alcune modifiche e nell&#39 ambito delle prossime riunioni il prototipo in questione potrebbe essere approvato definitivamente.
Da precisare che le cosiddette “Squadre Laser”, non ancora istituzionalizzate, sono parte integrante dei Tiratori scelti e ad oggi sono presenti soltanto negli aeroporti di Roma, Milano e Venezia.
Sono utilizzate per i voli definiti “sensibili” e curano l&#39 imbarco degli aerei con destinazione Israele e America, ai quali e&#39 destinato un apposito gate.

Divisa operativa: la sperimentazione
Read more

Letta 702 volte

CATEGORIE
GenovaMilanoNEWSRomaVenezia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi