Commissione Vestiario

Si e’ riunita nei giorni scorsi la Commissione Paritetica per la qualità e la funzionalità del vestiario, il SAP era presente con il collega Pasquale di Mattia. L’organismo, riunitoso il 20 luglio, a visionato e approvato tutti i capi che faranno parte della nuova divisa operativa, sia estivi che invernali. Questi sono stati oggetto di varie modifiche, richieste nel corso delle precedenti riunioni anche dal SAP. L’approvvigionamento dei capi in questione sarà il seguente:

· Berretto tipo baseball estivo e invernale (unisex);

· Pantalone operativo maschile e femminile estivo e invernale;

· Giacca con interno autoportante maschile e femminile;

· Maglia tipo polo maschile e femminile;

· Maglione grigio – azzurro modello “lupetto” (unisex);

· Maglione grigio – azzurro modello “lupetto ½ peso” (unisex);

· Stivaletto operativo estivo e invernale (unisex);

· Cinturone in cordura blu;

· Fondina dx e sx. La Commissione in argomento su quest’ultimo punto ha deliberato che la fondina per i servizi operativi sarà del tipo ruotante (90°) e fissa per i servizi di O.P.

All’uopo questa O.S., attraverso il proprio rappresentante ha chiesto al Prefetto Mone, di fare aumentare la Commessa attualmente fissata in 9.000, al fine di poter soddisfare tutti gli operatori attualmente impiegati nei servizi de quo.

Secondo punto posto all’ordine del giorno:

· Visione nuove tabelle, l’Amministrazione ha consegnato a tutti i componenti della Commissione un cd, contenente le nuove tabelle delle uniformi della Polizia di Stato impiegati nelle varie specialità.

Le vecchie tabelle che risalgono al 1992, ammontano a 52 (normali lunghe) quest’ultime dovrebbero essere 19. Questa O.S. avrà cura di attenzionarle accuratamente e di apportare, attraverso i propri esperti le eventuali modifiche.

Terzo punto – sacco valigia:

· La valigia da consegnare al personale trasferito nelle varie sedi per fine corso (un prototipo di detto bagaglio) è stato portato in visione ai componenti della citata Commissione, in merito il nostro rappresentante non trovandolo corrispondente alle necessità attuali, ha chiesto all’Amm.ne di reperire nel mercato uno del tipo Trolley nel cui interno vi sia un vano munito di appositi ganci al fine di poter sistemare al meglio le divise.

L’Amm.ne ha recepito e si è impegnata a ricercarlo nel mercato e farlo visionare alla prossima riunione.

L’ultimo punto oggetto di discussione è stato il “porta placche” per il quale il nostro rappresentante sindacale ha chiesto con apposita nota messa a verbale, ed ottenuto dall’Amm.ne che detto oggetto oltre a contenere la placca e il tesserino, debba contenere anche un apposito spazio dove potere conservare altri documenti o tessere rilasciate dall’Amm.ne.