Commissione Bilancio della Camera: negata (per ora) la Specificita’

SICUREZZA: SINDACATI POLIZIA, PRONTI A PROTESTA ECLATANTE
‘NEGATA SPECIFICITA’, GOVERNO NON MANTIENE PAROLA DATA’

(ANSA) – ROMA, 3 MAG – ‘Ancora una volta il Governo, dopo aver preso precisi impegni con gli uomini e le donne del Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico in sede di approvazione del decreto che annullava il tetto salariale, sembra non voler mantenere la parola data’. Lo affermano i sindacati di polizia Siulp, Sap, Ugl Polizia, Consap, Sappe, Sapaf, Fns Cisl e Conapo, a seguito dei lavori odierni della commissione bilancio della Camera che ‘ha definitivamente espresso parere contrario agli emendamenti presentati ed approvati dall’Assemblea, negando la specificita’ alle donne e agli uomini in divisa’.
‘Un fatto – sostengono i sindacati – veramente gravissimo, che vanifica la volonta’ dell’Assemblea che, riconoscendo la delicatezza della funzione del Comparto, aveva apportato i correttivi al decreto legge per dare effettivita’ alla specificita’ cosi’ come il Governo si era impegnato a fare’.
Per questo motivo, concludono, ‘se l’Assemblea non ripristinera’ gli emendamenti gia’ approvati, a questi uomini e donne in divisa non restera’ altra scelta che mettere in atto una protesta eclatante contro un Governo che mentre da un lato chiede continui sacrifici ai propri servitori in divisa, in nome della sicurezza e della democrazia del Paese, superiore a quello che viene chiesto a qualsiasi altro dipendente dello Stato, dall’altro li tratta alla stessa stregua di qualsiasi altro lavoratore pubblico al quale, pero’, non sono richiesti gli stessi sacrifici’. (ANSA) NE 03-MAG-11 18:56


Read more