Commissariato di Ps on line: votiamolo

Il “Commissariato di Ps on Line” (www. commissariatodips. it) si è qualificato tra i finalisti dello “European eGovernment Awards 2007”, premio organizzato dalla Commissione Europea e destinato alle Amministrazioni dei Paesi dell’U.E. che abbiano sviluppato un progetto innovativo nel campo dell’ e-Government. Una delle categorie del premio è riservata al progetto che otterrà il maggior numero di voti da parte dei cittadini di Stati dell’Unione Europea. Chi volesse dare il proprio voto, potrà farlo fino al 20 settembre con le modalità di seguito indicate:

1. Portarsi sul sito http://www.epractice.eu/register ed effettuare la registrazione. Verrà chiesto di inserire una login (nome utente) ed una password a sua scelta, nome (name), cognome (surname), indirizzo e-mail (e-mail address), paese (country) e altri dati.

2. A questo punto verrà inviato dal sistema un messaggio sulla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione. Aprendo la sua casella di posta elettronica si troverà un messaggio dal seguente tenore: “To complete the registration and confirm your e-mail address clik here”. Cliccare sul link (dove dice click here) ed l’account sarà validato.

3. Portarsi, quindi, sul sito http://www.epractice.eu/login ed inserire la login e la password scelta in fase di registrazione.

4. A questo punto cliccare su “Vote” sulla destra.

5. Sulla destra, sotto la scritta “ My Most Inspiring Case”, si troveranno le seguenti parole linkate: Personal data, Short bio, languages e Contact information.

6. Cliccare su ognuno di questi link e riempire almeno i campi obbligatori (segnalati con un asterisco) cliccando poi su “Save”. Per tornare alla pagina del punto precedente ( giacchè i link vanno cliccati uno per uno per poter riempire le relative schede di registrazione) e continuare con la registrazione cliccare su “Cases” in alto a sinistra e poi su “Vote” in alto a destra. Si potrà così passare a completare un’altra parte del profilo.

7. Ora che il profilo è completo si potrà cliccare su “Cases” in alto a sinistra e successivamente su “Vote” in alto a destra. Selezionare la lettera O e appariranno tutti i progetti finalisti che cominciano con tale lettera. Selezionare ON LINE POLICE STATION e cliccare sul pulsante arancione “Vote for this case” (sulla destra). Per uscire cliccare su “Log out” in alto a destra.