COMITATO PARI OPPORTUNITÀ. RIUNIONE DEL 28 MARZO 2019 – Sindacato Autonomo di Polizia

COMITATO PARI OPPORTUNITÀ. RIUNIONE DEL 28 MARZO 2019

In data odierna, presso il Dipartimento della P.S. si è svolta la riunione del Comitato per le Pari Opportunità, presieduto dal Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione, Dirigente...

In data odierna, presso il Dipartimento della P.S. si è svolta la riunione del Comitato per le Pari Opportunità, presieduto dal Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione, Dirigente Generale Dr.ssa Maria Luisa Pellizzari. Il SAP presenziava con un proprio rappresentante. I lavori si sono aperti con l’approvazione delle modifiche del Regolamento del Comitato. Successivamente si sono discusse le modalità di implementazione della documentazione concernente il Comitato stesso sul sito Doppiavela.it e le modalità circa la pianificazione della celebrazione del 60° anniversario della donna in divisa. Inoltre, al fine di verificare eventuali problematiche presenti sul territorio a contenuto discriminatorio, sono stati esaminati i verbali delle analoghe Commissioni presenti a livello provinciale.

In tale sede istituzionale, il SAP ha sottolineato la necessità di sensibilizzare l’Amministrazione sul conferimento di assegnazioni temporanee ai sensi dell’articolo 7 del D.P.R. n° 254/1999 per le mamme durante il periodo di allattamento, oltre che il riconoscimento dell’istituto previsto dall’articolo 42 bis del D.lgs. n°151/2001 ossia l’aggregaziomne sino a tre anni per i genitori con figli minori di anni tre. L’amministrazione ha accolto i temi proposti dal SAP, il quale si è reso disponibile ad evidenziare la questione sia attraverso il riscontro di casi pratici sia inquadrando compiutamente la situazione sotto un profilo tecnico- giuridico.

La tematica, illustrata dal SAP e discussa sinteticamente insieme a tutti i componenti del Comitato, sarà affrontata come primo punto dell’ordine del giorno della prossima riunione, la quale si terrà il 16-17 ottobre 2019.

Un importante passo in avanti per il pieno riconoscimento del diritto a crescere i propri figli in famiglia.

 

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 1.040 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com