COA Padova e Sottosezioni Alcamo e Nola: esito riunione

COA Padova e Sottosezioni Alcamo e Nola: esito riunione

Nel pomeriggio del 28 luglio si e svolto al Dipartimento l’esame congiunto relativo all’istituzione del Centro Operativo Autostradale di Padova e all’elevazione a Sottosezione dei Distaccamenti Autostradali di Alcamo...
image_pdfimage_print
Nel pomeriggio del 28 luglio si e svolto al Dipartimento l’esame congiunto relativo all’istituzione del Centro Operativo Autostradale di Padova e all’elevazione a Sottosezione dei Distaccamenti Autostradali di Alcamo (TP) e Nola (NA). Presenti il Direttore del Servizio di Polizia Stradale Dr. Sgalla, il rappresentante della Dir. Centrale Affari Generali Dr. De Cristoforo e il Direttore delle Relazioni Sindacali Dr. De Rosa. Per il Sap presenziavano i Segretari Nazionali Michele Dressadore e Stefano Paoloni.

La discussione ha permesso di conoscere con maggior chiarezza i programmi dell’Amministrazione circa i modi ed i tempi di realizzazione del COA presso il Compartimento Polstrada del Veneto, soprattutto in relazione al rischio, fermamente respinto, di arrivare alla piena operativita’ della struttura senza l’effettiva assegnazione di tutto il personale previsto dal Decreto in via di emanazione. Sulla possibilita’ di unificare l’istituendo COA con il Centro Operativo Compartimentale (COC), analizzati assieme gli indubbi vantaggi e le positive esperienze gia’ registrate in altri Compartimenti, il Dipartimento ha annunciato che avanzera’ una proposta formale.

E’ stato ribadito che finche’ le due unita’ saranno distinte, gli organici rimarranno certamente differenziati.

Sulla trasformazione dei Distaccamenti di Alcamo e Nola si e’ avuta assicurazione che il previsto aumento degli organici sara’ garantito con il flusso dei trasferimenti e non certo con movimenti interni alle Sezioni che finirebbero, questi ultimi, per indebolire gli organici della Specialita’ nelle due provincie interessate.


Read more


Letta 790 volte

CATEGORIE
LazioNEWSPadovaSegreterie regionaliTerniVeneto

ARTICOLI CONNESSI

Archivi