Chiusura dei presidi, intervento del senatore Gasparri (lancio ANSA)

Sicurezza: Gasparri, Alfano sospenda chiusura uffici polizia
06 Marzo, 18:48 (ANSA) – ROMA, 6 MAR – “Chiediamo un’urgente audizione al Senato e al ministro dell’Interno Alfano perche’ riferisca sulla catastrofica decisione di chiudere decine di punti operativi della polizia di Stato. L’aeroporto di Pescara, la polizia stradale di Barletta, il commissariato di Genzano e tanti altri presidi vengono soppressi in base a una logica ragionieristica demenziale che lascia il Paese ancora piu’ esposto in termini di sicurezza”. La richiesta e’ di Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato, secondo il quale ”la decisione di operare tutte queste chiusure e’ ingiustificata”.
”Si devono trovare assolutamente delle soluzioni – afferma Gasparri – che consentano a queste realta’ di continuare ad operare al servizio dei cittadini. Chiediamo un confronto immediato in Parlamento per trovare con immediatezza le soluzioni piu’ idonee”.
”Intanto chiediamo la sospensione di ogni chiusura di uffici della Polizia e di qualsiasi altra forza di polizia” ribadisce Gasparri. (ANSA). SES


Read more