Casini e La Russa "litigano" sull&#39uso dell&#39Esercito

Casini e La Russa “litigano” sull&#39uso dell&#39Esercito

Botta e risposta tra il leader dell&#39Udc, Pier Ferdinando Casini, e il ministro della Difesa, Ignazio La Russa…Il giudizio su queste dichiarazioni lo lasciamo a voi! CRIMINALITA&#39: CASINI, IMPIEGO...
image_pdfimage_print
Botta e risposta tra il leader dell&#39Udc, Pier Ferdinando Casini, e il ministro della Difesa, Ignazio La Russa…
Il giudizio su queste dichiarazioni lo lasciamo a voi!

CRIMINALITA&#39: CASINI, IMPIEGO ESERCITO
NON RISOLVE IL PROBLEMA


(AGI)- Pescara, 3 nov.- “La criminalita&#39 impazza a Napoli e nella regione Campania come non e&#39 mai avvenuto in passato.
Questo dimostra una cosa sola, che l&#39esercito e&#39 inefficace, che c&#39e&#39 la necessita&#39 di riorganizzare le forze dell&#39ordine, in particolare reintegrare gli organici della polizia di stato che sono sottodimensionati, per cui noi chiediamo al governo di esaminare la situazione della Campania”. Lo ha detto Pier Ferdinando Casini a Pescara.
“C&#39e&#39 – secondo Casini – una vera e propria emergenza, la criminalita&#39 impazza come non e&#39 mai avvenuto in passato per cui lo Stato deve verificare. L&#39impiego dell&#39esercito e&#39 importante ma non risolve i problemi. Il problema vero ha concluso – e&#39 il sottodimensionamento dei ruoli della Polizia di stato. Abbiamo ottomila polizitotti in meno che vanno reintegrati”.
(AGI) Cli/Pe/Noc/Plt 031245 NOV 08

CAMORRA: LA RUSSA A CASINI, MILITARI UTILI
PER CONTROLLO DEL TERRITORIO

Roma, 3 nov. – (Adnkronos) – “E&#39 indiscutibile che in Campania, come in altre zone d&#39Italia occorre necessariamente controllare metro per metro il territorio. Capisco che questo non elimina i rischi ma quello che e&#39 avvenuto giustifica ancor di piu&#39 la scelta ottima del ministro Maroni di rafforzare la presenza in Campania”. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa replica cosi&#39 alle osservazioni mosse da Pier Ferdinando Casini in merito all&#39efficacia dell&#39Esercito in Campania dopo l&#39episodio della &#39gambizzazione&#39 dei 5 minorenni.

“Non ci credo che Casini abbia detto una cosa simile, lo voglio sentire dalla sua voce. I militari -ha osservato La Russa- non possono presidiare millimetro per millimetro tutto il territorio. Lasciamo valutare al ministero dell&#39Interno, che ha la responsabilita&#39 e il merito di contrastare con ogni forza quello che sta succedendo in Campania. In questi casi io mi aspetto condivisione e solidarieta&#39, non polemiche”.
“Io resto dell&#39avviso -ha aggiunto La Russa- che serve il controllo del territorio e i militari possono aiutare in questo le forze dell&#39ordine. Sfido chiunque a dire che non si tratta di un fatto positivo. Se poi in futuro le forze dell&#39ordine avranno i numeri e i mezzi per farlo da sole, benissimo”.

(Mac/Ct/Adnkronos) 03-NOV-08 16:21

Letta 704 volte

CATEGORIE
CampaniaNEWSPescaraSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi