Casale San Nicola (ROMA), Sap: domani delegazione in visita nella zona (AGENPARL)

Casale San Nicola (ROMA), Sap: domani delegazione in visita nella zona (AGENPARL)

(AGENPARL) – Roma, 21 lug – Una delegazione del Sindacato Autonomo di Polizia Sap, guidata dal segretario generale Gianni Tonelli, si recherà domani, 22 luglio, nella zona di Casale...
image_pdfimage_print
(AGENPARL) – Roma, 21 lug – Una delegazione del Sindacato Autonomo di Polizia Sap, guidata dal segretario generale Gianni Tonelli, si recherà domani, 22 luglio, nella zona di Casale San Nicola, il comprensorio di Roma nord teatro nei giorni scorsi di alcuni scontri tra residenti e forze dell’ordine a causa dell’arrivo dei profughi.

“Le vicende che tutti conosciamo – dice Gianni Tonelli – hanno amareggiato anche gli appartenenti alle forze dell’ordine. Purtroppo, come spesso succede, il circuito mediatico ha strumentalizzato questi fatti. Negli scontri che abbiamo visto a Roma ci sono stati dei poliziotti feriti, abbiamo visto persone con caschi, ma anche tante madri, sorelle e bambini. Per questo voglio andare a confrontarmi con i cittadini di Casale San Nicola, voglio capire come sono andate davvero le cose e avere il polso del disagio che la gente sta vivendo. La politica dell’accoglienza, infatti, va necessariamente conciliata con le esigenze di sicurezza e con le possibilità concrete di accoglimento di profughi e migranti, che devono essere ‘metabolizzati’ dal sistema Italia e non imposti”.

Lancio agenzia, clicca QUI
Leggi

Letta 746 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi