Caro Brunetta, abbia piu&#39 rispetto per noi… (ANSA)

SINDACATI A BRUNETTA, PIU&#39 RISPETTO PER FORZE ORDINE
(ANSA) – ROMA, 23 MAR – &#39Invece di continuare a vantare il proprio impegno a favore dei poliziotti (visti i risultati saremmo felici non facesse piu&#39 niente), il ministro Brunetta dovrebbe in primo luogo avere maggiore rispetto per il personale della polizia e, soprattutto, per la realta&#39 dei fatti che, oggi, non vede i poliziotti grati al governo&#39. Lo affermano in un comunicato congiunto i segretari dei sindacati di polizia Siulp, Sap, Siap, Silp-Cgil, Ugl e Coisp-Up-Fps-Adp-Pnfi contestando l&#39annuncio del ministro della Funzione Pubblica di un aumento di circa 100 euro lordi per gli appartenenti al comparto sicurezza.
&#39Le sue dichiarazioni sono incredibili – affermano – Ha poca importanza, oggi, che in passato il ministro non si sia risparmiato in esternazioni per nulla gentili nei riguardi dei poliziotti. Quel che oggi indigna, pero&#39, e&#39 il fatto che il ministro Brunetta rispolveri una irreale e particolare vicinanza da parte di tutti i poliziotti nei suoi confronti&#39. I sindacati criticano in particolare i tagli delle risorse e sottolineano come i risultati &#39encomiabili&#39 nella lotta alla criminalita&#39 sono &#39esclusivamente&#39 dovuti &#39all&#39abnegazione e alla professionalita&#39 degli uomini e delle donne in uniforme&#39.
Quanto agli incrementi economici, i sindacati contestano le cifre rese note dal ministro. &#39I 100 euro di aumenti sbandierati corrispondono in realta&#39 a circa 30 euro per un agente di polizia, vale a dire la somma di appena un euro al giorno di aumento per un contratto scaduto da qualche anno. Una vera elemosina&#39. (ANSA) COM-GUI 23-MAR-10 17:46