Carnevale SAP a Trieste: divertimento e solidarieta’ per i bambini

Grande successo, sia in termini numerici che in termini di gradimento, della festa di carnevale organizzata dalla Segreteria Provinciale SAP di Trieste dedicata ai bambini dei poliziotti.
Alla manifestazione ha partecipato anche chi non ha avuto le stesse fortune ed opportunita’ dei nostri figli, infatti sono stati invitati i “bambini vittime della guerra” della Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin.
Il pomeriggio di allegria, svoltosi nella giornata del 17 febbraio, e’ stato condotto in modo ineccepibile da un ottimo staff di animazione che e’ riuscito, oltre a far divertire i fanciulli, veri protagonisti, anche a coinvolgere i familiari trasformando il carnevale dei bambini in una vera e propria festa di tutti.

Un grande momento di aggregazione che e’ ben riuscito a fondere due valori quali legalita’ e solidarieta’, valori che ci appartengono e che crediamo siano da trasmettere alle generazioni future“, ha detto il Segretario Provinciale Lorenzo Tamaro.
Durante la festa sono stati raccolti contributi per la “fondazione”.
Un particolare ringraziamento va al Questore di Trieste Giuseppe Padulano che ha voluto portare dei doni da parte della Polizia di Stato per i bambini e al Vice Questore Vicario Lorenzo Pillinini, presente per l’intera durata della festa.
Inoltre, un grandissimo ringraziamento di cuore va al Presidente del SAFOC (il Sindacato delle Forze dell’Ordine in congedo) Alfredo Cannataro per aver concesso la sede e quindi per vere reso possibile la realizzazione dell’evento.


Read more