Capaci, 20 anni fa: Vito, Rocco, Antonio... Noi non dimentichiamo!

Capaci, 20 anni fa: Vito, Rocco, Antonio… Noi non dimentichiamo!

Il 23 maggio di venti anni fa Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro saltarono per aria a Capaci assieme a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo. I nomi...
image_pdfimage_print
Il 23 maggio di venti anni fa Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro saltarono per aria a Capaci assieme a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo. I nomi di Vito, Rocco e Antonio li abbiamo letti, con un nodo in gola, nelle pareti della memoria del Sacrario della Polizia di Stato, dove come SAP abbiamo commemorato i nostri Caduti nella giornata del 22 maggio.
Oggi, 23 maggio, i ciclisti tedofori del Sindacato Autonomo di Polizia sono in Sicilia – sbarcati dalla Nave della Legalita’ della Fondazione Falcone – per partecipare alle Commemorazioni di Palermo e Capaci assieme alle nostre Segreterie siciliane. A Roma il Segretario Generale del SAP Nicola Tanzi depone una corona all’Altare della Patria come momento culmine del nostro Memorial Day, che celebriamo da venti anni – fummo i primi nel 1993 a commemorare i tragici fatti di Capaci e via D’Amelio – e che da sette anni gode della Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica.
Noi del SAP non dimentichiamo…

Orgogliosi dei nostri Eroi!!!


I nostri ciclisti a Palermo
Read more


Letta 833 volte

CATEGORIE
NEWSPalermoRomaSegreterie regionaliSicilia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi