BOZZA CONCORSO ISPETTORI TECNICI: OSSERVAZIONI – Sindacato Autonomo di Polizia

BOZZA CONCORSO ISPETTORI TECNICI: OSSERVAZIONI

Con riferimento agli schemi di decreto concernenti le modalità attuative di accesso alla qualifica iniziale del ruolo degli ispettori tecnici e alla relativa rideterminazione delle piante organiche il SAP...

Con riferimento agli schemi di decreto concernenti le modalità attuative di accesso alla qualifica iniziale del ruolo degli ispettori tecnici e alla relativa rideterminazione delle piante organiche il SAP ha ritenuto doveroso far pervenire al Dipartimento alcune osservazioni.

In premessa, abbiamo espresso la nostra contrarietà a quanto previsto dal c.d. riordino in merito alle norme che regolano la progressione in carriera.

Inoltre, si è sottolineato come le gravi problematiche che l’Amministrazione sta tentando di sanare hanno origine nel 2001 e penalizzano gli operatori tecnici da quasi vent’anni.

Il SAP ritiene che le soluzioni individuate relative alle modalità di accesso alla qualifica iniziale non assicurino di rimediare a tutte le criticità.

Si è ribadita, inoltre, l’opportunità di “sganciare” il settore sanitario dalle dotazione organiche dei ruoli tecnici e professionali, in modo da godere di una procedura concorsuale dedicata.

Sono state poi avanzate delle precise osservazioni relative alle modalità predisposte per l’accesso alla qualifica di vice ispettore tecnico e alla rideterminazione della dotazione organica del ruolo degli ispettori tecnici, rideterminata in complessive 1200 unità.

Infine, è stato richiesto un incontro, ritenuto imprescindibile, con i vertici della Direzione Centrale per le Risorse Umane – Ufficio Concorsi, il Sig. Direttore del Servizio Personale Tecnico-Scientifico e Professionale Dottor Famiglietti, da tenersi prima dell’emanazione del Decreto del Signor Capo della Polizia contenente le modalità del concorso stesso.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 4.423 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com