Borsellino, Catalano, Cusina, Loi, Li Muli e Traina: il Sap non vuole dimenticare!

Borsellino, Catalano, Cusina, Loi, Li Muli e Traina: il Sap non vuole dimenticare!

Nel giorno dell’anniversario della strage di via D’Amelio, dove hanno perso la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi,...
image_pdfimage_print
Nel giorno dell’anniversario della strage di via D’Amelio, dove hanno perso la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina, il Sindacato Autonomo di Polizia intende mantenere vivo il ricordo verso tutti coloro che sono morti in attentati mafiosi e di criminalità organizzata e verso tutti quegli uomini e quelle donne che giorno dopo giorno difendono, a rischio della loro vita, la legalità nel nostro Paese. Il Sap ha organizzato una serie di iniziative che si sono svolte in molte città italiane, a partire da PALERMO dove si è tenuta una commemorazione(caserma Lungaro) alla ha partecipato, oltre al Segretario Nazionale Francesco Quattrocchi e ai nostri responsabili locali, anche il Vice Ministro Minniti; tutto questo dopo le manifestazioni della mattinata in via D’Amelio.
A CAGLIARI, nel cimitero del Comune di Sestu, si è svolta invece una commemorazione per Emanuela Loi, la poliziotta uccisa nell’attentato del 19 luglio di quattordici anni fa. 
“La memoria non può e non deve essere dimenticata – afferma il Segretario Generale del Sap, Filippo Saltamartini – perché la legalità e la questione morale rappresentano ancora una emergenza per il nostro Paese. Oggi più che mai chiediamo al Parlamento di far propria la proposta di istituire una Giornata per celebrare e ricordare tutte le vittime della mafia, del terrorismo e della criminalità”.

Il Sap sull’Ansa e altre agenzie
Read more

L’iniziativa del Sap Sardegna
Read more

Letta 727 volte

CATEGORIE
CagliariNEWSPalermoSardegnaSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi