Bene Consulta, non servono 'sindaci sceriffi' (ANSA e ADNKRONOS)

Bene Consulta, non servono ‘sindaci sceriffi’ (ANSA e ADNKRONOS)

SICUREZZA: SAP, NO A SINDACI SCERIFFI BENE HA FATTO CONSULTA A BOCCIARLI, DECISIONE PREVEDIBILE ( ANSA) – ROMA, 10 APR – ”I problemi dell’Italia sono altri e non si...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: SAP, NO A SINDACI SCERIFFI
BENE HA FATTO CONSULTA A BOCCIARLI, DECISIONE PREVEDIBILE

( ANSA) – ROMA, 10 APR – ”I problemi dell’Italia sono altri e non si sente davvero il bisogno di avere sindaci sceriffi alla guida delle nostre citta’. Ci auguriamo che, dopo la sonora e prevedibile bocciatura della Consulta, non si vogliano riproporre provvedimenti che, oltre ad essere inutili per la sicurezza dei cittadini, rischiano pure di intralciare il lavoro delle forze dell’ordine”.
E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

”Del resto – afferma – non era difficile prevedere la decisione della Corte Costituzionale e se la classe politica avesse ascoltato i suggerimenti e i rilievi che gia’ tre anni fa mettemmo in evidenza, criticando in maniera argomentata le norme del ‘pacchetto sicurezza 2008’ che assegnavano maggiori poteri ai sindaci trasformandoli in una sorta di ‘sceriffi’, il Governo e la maggioranza avrebbero evitato una figuraccia”.
(ANSA) SV 10-APR-11 11:28


SICUREZZA: TANZI (SAP), NO A SINDACI SCERIFFI NELLE NOSTRE CITTA’
GOVERNO EVITI NUOVI E INUTILI PROVVEDIMENTI


Roma, 10 apr. (Adnkronos) – “I problemi dell’Italia sono altri e non si sente davvero il bisogno di avere sindaci sceriffi alla guida delle nostre citta”.
E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

‘Ci auguriamo -aggiunge- che, dopo la sonora e prevedibile bocciatura della Consulta, non si vogliano riproporre provvedimenti che, oltre ad essere inutili per la sicurezza dei cittadini, rischiano pure di intralciare il lavoro delle forze dell’ordine”.

“Del resto -spiega Tanzi- non era difficile prevedere la decisione della Corte Costituzionale e se la classe politica avesse ascoltato i suggerimenti e i rilievi che gia’ tre anni fa mettemmo in evidenza, criticando in maniera argomentata le norme del ‘pacchetto sicurezza 2008’ che assegnavano maggiori poteri ai sindaci trasformandoli in una sorta di ‘sceriffi’, il governo e la maggioranza avrebbero evitato una figuraccia”.

(Sin/Col/Adnkronos) 10-APR-11 14:47



Read more


Letta 412 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi