Basta attacchi mediatici e politici alle Forze di Polizia, il SAP ricorda gli Eroi caduti per difendere tutti noi (lancio agenzia stampa ADNKRONOS)

Basta attacchi mediatici e politici alle Forze di Polizia, il SAP ricorda gli Eroi caduti per difendere tutti noi (lancio agenzia stampa ADNKRONOS)

SICUREZZA: SAP, NO A PREGIUDIZI IDEOLOGICI VERSO FORZE DELL’ORDINE ‘MEMORIAL DAY’ DEDICATO A VITTIME TERRORISMO E CRIMINALITA’ Roma, 21 apr. (Adnkronos) – “In un momento in cui parte del...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: SAP, NO A PREGIUDIZI IDEOLOGICI VERSO FORZE DELL’ORDINE
‘MEMORIAL DAY’ DEDICATO A VITTIME TERRORISMO E CRIMINALITA’

Roma, 21 apr. (Adnkronos) – “In un momento in cui parte del sistema politico e dell’informazione, quello legato a un certo estremismo e a una buona dose di pregiudizio ideologico, si affanna a portare avanti tesi ridicole e offensive nei confronti degli operatori delle forze di polizia, come sindacato rilanciamo con forza la nostra manifestazione ‘Memorial Day’ dedicata a tutte le vittime del dovere, della criminalita’, del terrorismo e delle mafie”.
E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap. Il Memorial Day organizzato dal Sap ha ricevuto la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica e prevede varie manifestazioni e appuntamenti in tutta Italia, con una doppia commemorazione il 23 maggio a Roma all’Altare della Patria e a Capaci in Sicilia.

“Troppo spesso, infatti – dice Tanzi -, si dimentica che dietro ad una divisa vi sono donne e uomini che per 1.400 euro al mese rischiano la vita, operano di notte, nei festivi e durante i fine settimana, sacrificano affetti e famiglia. Quando leggiamo o ascoltiamo parole irrispettose verso chi porta una divisa, magari perche’ si strumentalizza abilmente e per scopi poco nobili un certo accadimento, spesso ribaltando la verita’ fattuale e processuale, il nostro cuore ribolle di rabbia e dolore. Nel corso della mia vita, come credo sia accaduto a qualsiasi poliziotto, ho perso amici e colleghi che sono volati via da questa terra semplicemente per aver fatto il proprio dovere. Non posso e non voglio dimenticare le loro storie, le loro vite, i loro familiari”.


(Sin/Opr/Adnkronos) 21-APR-13 18:18




Read more


Letta 465 volte

CATEGORIE
NEWSRomaSegreterie regionaliSicilia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi