Assunzioni

Assunzioni

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Maroni, ha autorizzato l’assunzione di 1.472 poliziotti e 802 vigili del fuoco: le nuove unità verranno principalmente dai volontari in ferma...
image_pdfimage_print

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Maroni, ha autorizzato l’assunzione di 1.472 poliziotti e 802 vigili del fuoco: le nuove unità verranno principalmente dai volontari in ferma breve (per la polizia di Stato) e dalla stabilizzazione di volontari (per i vigili del fuoco). La decisione è stata assunta nel Consiglio di ieri sera.

Il SAP aveva sollecitato l’incremento delle assunzioni rispetto alla previsione di 1.047 unità inizialmente determinate, giudicate non in linea con i “numeri” riservati agli altri Corpi. Riteniamo però che la cifra sia da aumentare ulteriormente, perché è assolutamente prioritario assumere tutti i 1507 del concorso per Agenti e tutti i Vfb vincitori di concorso, senza dimenticare la questione degli idonei. Stiamo sollecitando con forza e a tutti livelli. Abbiamo bisogno di personale. La strada da perseguire non può essere soltanto quella dell’utilizzo dell’Esercito. La via maestra è assumere chi ha già maturato il diritto di essere assunto! E su questo la nostra battaglia non si ferma…

Letta 502 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi