ASSUNZIONE 1851 ALLIEVI AGENTI

L’impegno del Governo, di assumere oltre 6000 uomini in tutte le Forze dell’Ordine, oltre al turn-over, si sta concretizzando per la Polizia di Stato, con la pubblicazione del Decreto recante avvio del procedimento finalizzato all’assunzione di 1851 Allievi Agenti della Polizia di Stato.

L’aumento degli organici della Polizia di Stato era uno dei punti previsti nel contratto di Governo, di fatto realizzato.

Come richiesto dal Sap, durante l’incontro con il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, per procedere celermente alle nuove assunzioni, si è fatto ricorso allo scorrimento della graduatoria in essere, anziché all’emanazione di nuovi bandi.
Spiace comunque, che non sia stato possibile superare i limiti di arruolamento relativi all’età anagrafica e ai titoli di studio, previsti nel provvedimento del Riordino delle Carriere, fortemente contrastato solo ed esclusivamente dal SAP.

Il decreto sarà pubblicato in data odierna sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” nonché sul sito www.poliziadistato.it