Assenze per visite, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici. La risposta ministeriale – Sindacato Autonomo di Polizia

Assenze per visite, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici. La risposta ministeriale

Il SAP, dopo la circolare in materia del 24 luglio scorso, ha effettuato plurimi e reiterati interventi segnalando l’applicazione distorta e disomogenea delle direttive ministeriali nelle diverse realtà territoriali...
Il SAP, dopo la circolare in materia del 24 luglio scorso, ha effettuato plurimi e reiterati interventi segnalando l’applicazione distorta e disomogenea delle direttive ministeriali nelle diverse realtà territoriali e chiedendo, altresì, una pronuncia dell’Amministrazione per porvi fine.

La nota dipartimentale odierna porta, finalmente, un po’ di chiarezza individuando, ove non si fruisca di assenza per malattia, nel congedo straordinario per gravi motivi, per la cui concessione viene precisato che la discrezionalità è limitata alla verifica del rispetto dei soli requisiti previsti dalla normativa, l’istituto giuridico cui ricorrere per giustificare la mancata prestazione del servizio.

Una maggiore definizione della disciplina di dettaglio potrà essere operata in sede di redazione del prossimo contratto di lavoro.

Richiesta 25set2015
Read more
Richiesta 09ott2015
Read more Sollecito 08feb2016
Read more
Risposta
Read more



image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 573 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com