27° CORSO VICE SOVRINTENDENTI. IL SAP CHIEDE IL RIENTRO NELLE SEDI DI PROVENIENZA.

Negli ultimi giorni l’Amministrazione ha proceduto a pubblicare la graduatoria del concorso per 2214 Vice Sovrintendenti, con le relative sedi disponibili, nonché le veline concernenti i trasferimenti del ruolo dei Sovrintendenti.

In tale contesto, abbiamo rappresentato a Codesto Ufficio la necessità di contemperare l’esigenza di perseguimento dell’interesse pubblico con quella di procedere a dare concretizzazione alle legittime aspettative di tutto il personale appartenente al ruolo dei sovrintendenti.

Nello specifico abbiamo sottolineato la particolare situazione dei colleghi perdenti sede frequentatori del 4° ciclo del 27° corso per Vice Sovrintendenti che a tutt’oggi non sono rientrati nella provincia di provenienza.

In ragione di quanto esposto e considerato che sono state previste disponibilità di posti in tutte le province per i colleghi del 28° corso, si chiede di valutare l’opportunità di assicurare quanto prima al personale già nel ruolo dei Sovrintendenti e perdente sede il rientro nelle sedi di provenienza.