ARRESTATO CESARE BATTISTI: COMPLIMENTI AI NOSTRI COLLEGHI. LA POSIZIONE DEL SAP SULLE AGENZIE

Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione e il plauso ai colleghi che con una brillante operazione sono riusciti ad arrestare dopo tanti anni Cesare Battisti, protagonista di un’infausta pagina della nostra storia recente. A dichiararlo sono il Segretario Generale Stefano Paoloni e il Segretario Generale Aggiunto On. Gianni Tonelli. In questi momenti di concitazione il pensiero non può che essere rivolto alle famiglie delle vittime che per tanto tempo hanno atteso questo momento. Un arresto che non potrà certo ripagare queste famiglie delle perdite e della sofferenza patita, ma che lancia comunque, qualora ce ne fosse bisogno, il chiaro segnale che uno Stato democratico non può mai desistere dal voler assicurare alla giustizia chi si rende protagonista di tali crimini, che nessuna prerogativa ideologica potrà mai giustificare. Vi riportiamo di seguite le dichiarazioni pubblicate in agenzia.

 

BATTISTI PAOLONI SAP ‘NON ESISTE GIUSTIFICAZIONE PER CHI COMMETTE CRIMINI’
domenica 13/01/2019 12:03

Roma 13 gen. AdnKronos – Complimenti ai colleghi per la brillante operazione che ha portato all’arresto del protagonista di una triste pagina della nostra storia. Siamo ora piu’ che mai vicini alle famiglie delle sue vittime . Commenta cosi’ Stefano Paoloni Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Sap la notizia dell’arresto di Cesare Battisti. Attendiamo fiduciosi il lavoro della Magistratura. Battisti -prosegue Paoloni- e’ giusto che si assuma le responsabilita’ di quanto fatto e paghi. Non esiste giustificazione ideologica per chi commette crimini . Red AdnKronos ISSN 2465 – 1222 13-GEN-19 12 00 NNNN

ADN0040 7 CRO 0 DNA CRO NAZ

CASO BATTISTI: TONELLI, ‘ARRESTO BELLISSIMA NOTIZIA PER FAMILIARI CHE ATTENDONO GIUSTIZIA’ =

Roma, 13 gen. (AdnKronos) – “Battisti arrestato. Questa è una bellissima notizia per i familiari, che da decenni attendono giustizia, è una bellissima notizia per il nostro Paese, perché in Italia la gran parte delle persone attendeva che fosse fatta giustizia”. Lo ha detto Gianni Tonelli, ex appartenente alle forze di polizia e attuale deputato della Lega all’Adnkronos. “Mi voglio augurare che non soltanto in Italia, ma nel mondo intero, si possa comprendere questo arresto e la conclusione di questa vicenda che mi auguro termini al più presto con l’estradizione in Italia del terrorista assassino e che faccia comprendere che non esistono terroristi assassini di Serie A e di Serie B, persone più o meno buone, ma esistono solo terroristi assassini”, ha aggiunto Tonelli.”Purtroppo Cesare Battisti non è stato assicurato alla giustizia da decenni perché ha avuto coperture interne ed esterne al nostro paese, perché il ceppo terroristico da cui derivava veniva considerato meno grave di altri, ma era comunque un assassino terrorista”.

(Red/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 13-GEN-19 08:27