Arma dei Carabinieri: amareggiati per tagli Finanziaria – Sindacato Autonomo di Polizia

Arma dei Carabinieri: amareggiati per tagli Finanziaria

Mentre il Siulp e gli altri sindacati continuano a dichiararsi soddisfatti nonostante i tagli alla sicurezza previsti in Finanziaria, l’Arma dei Carabinieri – per bocca del Comandante Generale –...

Mentre il Siulp e gli altri sindacati continuano a dichiararsi soddisfatti nonostante i tagli alla sicurezza previsti in Finanziaria, l’Arma dei Carabinieri – per bocca del Comandante Generale – dice chiaramente come stanno le cose…

 

SICUREZZA: GEN. SIAZZU; AMAREGGIATI PER TAGLI FINAZIARIA

 

(ANSA) – ROMA, 17 gen – “I tagli della finanziaria?

Purtroppo dobbiamo prenderne atto, siamo amareggiati”. Lo ha  detto il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri,  gen.Gianfrancesco Siazzu, durante un’audizione in Commissione Difesa al Senato.

   “La sicurezza – ha detto Siazzu – è un bene primario che si  dovrebbe garantire sempre, e quindi non investire in maniera che questa sicurezza sia sempre maggiormente fornita comporta una  maggiore difficoltà da parte delle forze preposte. Chiaramente,  l’Arma non si tira indietro, non sguarnisce il territorio, e non  verrà mai meno l’apporto, l’impegno da parte dei carabinieri, come del resto si vede anche dalle operazioni condotte  quotidianamente su tutto il territorio nazionale”.

   “Certo – ha aggiunto Siazzu – potremmo fornire maggiori

strumenti, maggiori mezzi e migliori capacità ai nostri uomini

se potessimo disporre di maggiori finanziamenti, o quantomeno di  quelli che ci erano stati assicurati fino ad un paio di anni  fa”.

   “Naturalmente capiamo – ha affermato il comandante generale  dell’Arma – le difficoltà in cui si trova lo Stato italiano per  quanto riguarda le risorse finanziarie e quindi ci adatteremo a  quello che ci viene dato. Comunque, se qualcuno pensasse di  incrementare questa dotazione nei prossimi mesi, quando magari  si discuterà di effettuare dei finanziamenti aggiuntivi, noi  accoglieremo questa cosa con grande soddisfazione”. (ANSA).

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 258 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com