Aria fritta al Dipartimento...

Aria fritta al Dipartimento…

Si e’ svolto al Dipartimento il previsto esame congiunto tra l’Amministrazione e le OO.SS. circa la FONDAMENTALE (sic!) tematica della nuova denominazione della “Sezione anticorruzione – Unità anticorruzione”. Per...
image_pdfimage_print
Si e’ svolto al Dipartimento il previsto esame congiunto tra l’Amministrazione e le OO.SS. circa la FONDAMENTALE (sic!) tematica della nuova denominazione della “Sezione anticorruzione – Unità anticorruzione”. Per il SAP era presente il Segretario Generale Aggiunto Francesco Quattrocchi mentre la delegazione ministeriale era presieduta dal Direttore delle Relazioni Sindacali, Dr. Tommaso Ricciardi, con la presenza del Direttore del Servizio Centrale Operativo, Dr. Renato Cortese.

Una questione che il SAP giudica – vogliamo dirlo apertis verbis – di lana caprina perchè la lotta alla criminalità e alla corruzione si realizza con l’impiego di risorse, uomini, professionalità, mezzi e strumenti… Non è una questione nominale!

Abbiamo una carenza di 18.000 operatori nella sola Polizia di Stato e le annunciate assunzioni di 1.000 nuove unità di personale – una fondamentale boccata di ossigeno ottenuta grazie alla battaglia del SAP che ha costretto il Governo a fare qualcosa di concreto – non compensano in ogni caso i pensionamenti previsti nel 2015.

Vogliaml poi parlare della carenza di 23.000 ufficiali di polizia giudiziaria tra Ispettori e Sovrintendenti? E come vengono formati coloro che oggi sono ufficiali di p.g.? Qualcuno ha memoria dell’ultimo corso alla Polgai di Brescia?


Cara Mamma Amministrazione, smettiamo di occuparci di aria fritta e pensiamo alle cose serie!!!

Letta 833 volte

CATEGORIE
BresciaLazioNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi