Aosta: 400 studenti assieme al nostro Sindacato per la LEGALITA'

Aosta: 400 studenti assieme al nostro Sindacato per la LEGALITA’

Prosegue l’impegno concreto del SAP, tutto l’anno, per diffondere i temi della legalita’ tra le giovani generazioni. Ad Aosta venerdi’ scorso si e’ svolto, grazie al consueto impegno di...
image_pdfimage_print
Prosegue l’impegno concreto del SAP, tutto l’anno, per diffondere i temi della legalita’ tra le giovani generazioni. Ad Aosta venerdi’ scorso si e’ svolto, grazie al consueto impegno di Massimo Denarier, un nuovo incontro del progetto PERCORSO DELLA LEGALITA’, organizzato dal SAP e dalle istituzioni locali nell’ambito del Memorial Day 2011 e che vede coinvolti gli studenti delle classi III e IV superiori di tutti gli istituti scolastici valdostani. Una platea di quasi 400 studenti i quali, con estrema attenzione e anche molta commozione, si sono confrontati con i vari ospiti sul tema degli incidenti stradali correlati all’abuso di alcool o di sostanze stupefacenti. Le testimonianze di un padre che da pochi mesi ha perso il figlio 21enne in un drammatico incidente stradale nonche’ quelle di due ragazzi “vivi per miracolo”, come si sono loro stessi definiti, hanno fatto riflettere tutti i numerosi intervenuti.
La mattinata e’ iniziata con la presentazione da parte del Presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, Albert Cerise, di un documentario voluto e realizzato dal Consiglio regionale proprio sul tema della prevenzione degli incidenti stradali.
Tra gli ospiti: il Medico Capo della Polizia di Stato Carmine Mandia; il Capo dell’Ufficio Verbali della Polstrada di Aosta, Ispettore Superiore Mirco Ciccarese; l’Assistentte Capo Michele Saba della Polizia Scientifica di Aosta.
Il SAP per la LEGALITA’!


Read more


Letta 498 volte

CATEGORIE
AostaNEWSSegreterie regionaliValle D’Aosta

ARTICOLI CONNESSI

Archivi