ANSA e ADNKRONOS, intervento SAP: altro che esercito locale, pensino a pagare gli straordinari ai poliziotti!

ANSA e ADNKRONOS, intervento SAP: altro che esercito locale, pensino a pagare gli straordinari ai poliziotti!

ESERCITI REGIONI: SAP, ENNESIMA BARZELLETTA LEGHISTA POLIZIOTTI SENZA STRAORDINARI DA 4 MESI, SERVE RAZIONALIZZAZIONE (ANSA) – ROMA, 5 APR – ‘Dopo il flop delle ronde e i ridicoli tentativi...
image_pdfimage_print
ESERCITI REGIONI: SAP, ENNESIMA BARZELLETTA LEGHISTA
POLIZIOTTI SENZA STRAORDINARI DA 4 MESI, SERVE RAZIONALIZZAZIONE

(ANSA) – ROMA, 5 APR – ‘Dopo il flop delle ronde e i ridicoli tentativi di creare polizie regionali, adesso siamo arrivati alla barzelletta di proporre piccoli eserciti locali che si occupino di protezione civile e anche di ordine pubblico’.
Lo dice il segretario del Sindacato autonomo di polizia (Sap) Nicola Tanzi sottolineando che si tratta ‘dell’ennesima provocazione leghista destinata a morire come le precedenti iniziative’.
‘Abbiamo forze dell’ordine e forze armate – afferma Tanzi – che sono impegnate in questi giorni in un delicato scenario internazionale e nazionale, soprattutto per via dell’emergenza immigrati, e pochi ricordano che da quattro mesi i poliziotti sono senza straordinari e che il taglio del 30 per cento dei fondi destinati alle pulizie di uffici e caserme ci sta facendo lavorare in condizioni di grandi difficolta”.
‘Ci si dimentica tutto questo – prosegue – e si propongono nuovi eserciti e nuove polizie, assolutamente inutili per la sicurezza dei cittadini, i cui costi ricadrebbero per altro, inevitabilmente, sulla fiscalita’ generale’.
Piuttosto, conclude Tanzi, ‘visto che in Italia abbiamo cinque corpi di polizia nazionali, quattro corpi delle forze armate, vigili del fuoco, polizie provinciali e locali, crediamo sia ora di una seria razionalizzazione che, salvaguardando storie e tradizioni, assicuri ai cittadini piu’ sicurezza e miglior impiego delle risorse, che diminuiscono anno dopo anno’. (ANSA) COM-GUI 05-APR-11 14:05

POLIZIA: SAP, DA QUATTRO MESI POLIZIOTTI SENZA STRAORDINARI
‘RIDICOLA PROVOCAZIONE LEGHISTA SULLE POLIZIE REGIONALI’

Roma, 5 apr. (Adnkronos) – “Abbiamo forze dell’ordine e forze armate – afferma Tanzi – che sono impegnate in questi giorni in un delicato scenario internazionale e nazionale, soprattutto per via dell’emergenza immigrati, ma da quattro mesi i poliziotti sono senza straordinari e il taglio del 30 per cento dei fondi destinati alle pulizie di uffici e caserme ci sta facendo lavorare in condizioni di grandi difficolta’”. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, sindacato autonomo polizia Sap.

Lamenta Tanzi: “Ci si dimentica tutto questo e si propongono nuovi eserciti e nuove polizie, assolutamente inutili per la sicurezza dei cittadini, i cui costi ricadrebbero per altro, inevitabilmente, sulla fiscalita’ generale”.
Intanto, “dopo il flop delle ronde e i ridicoli tentativi di creare polizie regionali, adesso siamo arrivati alla barzelletta di proporre piccoli eserciti locali che si occupino di protezione civile e anche di ordine pubblico: si tratta dell’ennesima provocazione leghista destinata a morire come le precedenti iniziative”.

Conclude il segretario generale del Sap: “Piuttosto, visto che in Italia abbiamo cinque corpi di polizia nazionali, quattro corpi delle forze armate, vigili del fuoco, polizie provinciali e locali, crediamo sia ora di una seria razionalizzazione che, salvaguardando storie e tradizioni, assicuri ai cittadini piu’ sicurezza e miglior impiego delle risorse, che diminuiscono anno dopo anno”.

(Sin/Ct/Adnkronos) 05-APR-11 15:29


Read more


Letta 502 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi