Altro che sicurezza!

MANOVRA (ANSA): SAP; NIENTE PER SICUREZZA,
MOBILITAZIONE PS E COCER

(ANSA) – ROMA, 1 AGO – &#39Nonostante le promesse e l&#39impegno di alcuni parlamentari, il Governo ha rigettato tutti gli emendamenti in favore delle forze dell&#39ordine&#39. Lo afferma il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi, commentando l&#39approvazione della manovra al Senato.
&#39Il Governo – spiega Tanzi – ha fortemente deluso le aspettative delle forze dell&#39ordine perche&#39 non sono state prese in considerazione le proposte di tutti i sindacati di polizia e dei Cocer delle forze armate: non siamo stati esclusi dalle norme antifannulloni di Brunetta, per cui il poliziotto malato perde 150 euro di stipendio e, soprattutto, non sono state previste risorse per la specificita&#39, per il contratto e per il riordino&#39.
Da non dimenticare, poi, aggiunge, &#39i tre miliardi di tagli in tre anni. Unica, piccola, nota positiva, alcune assunzioni per il 2009&#39.
A questo punto, conclude il segretario del Sap, &#39a settembre avvieremo una grande mobilitazione di piazza con gli altri sindacati di polizia e con i Cocer&#39.
(ANSA) NE 01-AGO-08 17:51

Ulteriori approfondimenti sul Sapflash n. 31 che pubblicheremo nel fine settimana.