ALLARME A LIVORNO, CHIUDONO 3 UFFICI. TONELLI ALLA NAZIONE: “RICADUTE DISASTROSE. I TAGLI LINEARI DISTRUGGONO L’APPARATO”

ALLARME A LIVORNO, CHIUDONO 3 UFFICI. TONELLI ALLA NAZIONE: “RICADUTE DISASTROSE. I TAGLI LINEARI DISTRUGGONO L’APPARATO”

A Livorno e provincia verranno chiusi tre uffici, di cui uno della Polizia Postale, uno della Stradale e uno della Polfer. I tagli rientrano nel piano promosso dalla riforma...
image_pdfimage_print

A Livorno e provincia verranno chiusi tre uffici, di cui uno della Polizia Postale, uno della Stradale e uno della Polfer.
I tagli rientrano nel piano promosso dalla riforma Madia, che prevede la soppressione di centinaia di uffici in tutta Italia.
In quel territorio mancano già oltre un centinaio di agenti, con un organico di circa 620 uomini.
Ma considerando tutte le Forze di Polizia, a mancare sono circa 200 unità.

Gianni Tonelli, in un’intervista, commenta i dati tragici forniti dal Sap. “Siamo alla rottamazione dell’apparato della sicurezza.
Se si fosse davvero voluto razionalizzare, si sarebbe dato corso a un processo di unificazione delle forze di polizia o quantomeno degli apparati logistico-organizzativi, ma non è così. Il 60% degli uomini e delle risorse economiche sostiene l’apparato logistico, il 40% è in servizio su strada. Non possiamo tagliare sul 40%, ma sulle duplicazioni dell’organizzazione”.

La Nazione Livorno

Letta 599 volte

CATEGORIE
LivornoNEWSSegreterie provinciali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi