ALFANO nuovo Ministro dell’Interno: la posizione del SAP (agenzie)

GOVERNO: SAP, POSITIVA NOMINA ALFANO AL VIMINALE
(ANSA) – ROMA, 27 APR – Quella di Angelino Alfano a ministro dell’Interno “e’ una nomina positiva, si tratta di un esponente politico autorevole e preparato”. Lo afferma il segretario del Sindacato autonomo di polizia (Sap) Nicola Tanzi sottolineando che se il neo ministro “sapra’ valorizzare il Viminale e rafforzare il sistema della sicurezza, trovera’ la nostra piena disponibilita’”.
“Subito dopo la fiducia del Parlamento al nuovo governo – prosegue Tanzi – ci auguriamo di poter avviare col nuovo ministro dell’interno un confronto costruttivo e franco sulle principali criticita’ che attanagliano le donne e gli uomini della Polizia di Stato, a partire dal nodo delle risorse e dei tagli fino alle questioni del contratto fermo da tre anni, del riordino interno delle carriere, della riforma del sistema pensionistico e della previdenza complementare“.
(ANSA) COM-GUI/PG 27-APR-13 19:32


GOVERNO: TANZI (SAP), BENE ALFANO AGLI INTERNI

(AGENPARL) – Roma, 27 apr – “Registriamo con favore la nomina di Angelino Alfano a ministro dell’interno.
Siamo contentissimi perche’ si tratta di un esponente politico autorevole e preparato. La sua positiva esperienza al dicastero della giustizia ci conforta nell’idea che sapra’ valorizzare anche il Viminale e rafforzare il sistema della sicurezza. Se si muovera’ in questa direzione, trovera’ la piena disponibilita’ del piĆ¹ grande sindacato autonomo della Polizia di Stato”. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap e presidente della Consulta Sicurezza, l’organizzazione che riunisce anche Sappe (Polizia Penitenziaria), Sapaf (Corpo Forestale) e Conapo (Vigili del Fuoco).

“Subito dopo la fiducia del Parlamento al nuovo Esecutivo Letta – afferma Tanzi – ci auguriamo di poter avviare col nuovo ministro dell’interno un confronto costruttivo e franco sulle principali criticita’ che attanagliano le donne e gli uomini della Polizia di Stato, a partire dal nodo delle risorse e dei tagli fino alle questioni del contratto fermo da tre anni, del riordino interno delle carriere, della riforma del sistema pensionistico e della previdenza complementare”.
com/mto 271652 APR 13


GOVERNO: SAP, CONTENTISSIMI PER NOMINA ALFANO A VIMINALE

Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “Registriamo con favore la nomina di Angelino Alfano a ministro dell’Interno. Siamo contentissimi perche’ si tratta di un esponente politico autorevole e preparato”. Lo scrive, in una nota, Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
“La sua positiva esperienza al dicastero della giustizia -continua- ci conforta nell’idea che sapra’ valorizzare anche il Viminale e rafforzare il sistema della sicurezza. Se si muovera’ in questa direzione, trovera’ la piena disponibilita’ del Sap“.

“Subito dopo la fiducia del Parlamento al nuovo esecutivo Letta – afferma Tanzi – ci auguriamo di poter avviare col nuovo ministro dell’Interno un confronto costruttivo e franco sulle principali criticita’ che attanagliano le donne e gli uomini della polizia, a partire dal nodo delle risorse e dei tagli fino alle questioni del contratto fermo da tre anni, del riordino interno delle carriere, della riforma del sistema pensionistico e della previdenza complementare”.

(Sin/Opr/Adnkronos) 27-APR-13 18:57


Read more