Alfano 'influenzato' da' forfait ai Sindacati di Polizia, ma poi va due ore a Palazzo Chigi... (lancio agenzia ANSA)

Alfano ‘influenzato’ da’ forfait ai Sindacati di Polizia, ma poi va due ore a Palazzo Chigi… (lancio agenzia ANSA)

SICUREZZA: SAP, ALFANO MANCA DI RISPETTO A POLIZIOTTI ‘Annulla incontro con sindacati per influenza e poi va da Renzi’ (ANSA) – ROMA, 9 FEB – «Dopo l’influenza suina e...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: SAP, ALFANO MANCA DI RISPETTO A POLIZIOTTI
‘Annulla incontro con sindacati per influenza e poi va da Renzi’

(ANSA) – ROMA, 9 FEB – «Dopo l’influenza suina e quella aviaria, oggi abbiamo scoperto anche l’esistenza dell’influenza ‘isterica’ che evidentemente ha colpito il ministro Alfano. Stamani era previsto un incontro del titolare del Viminale con i sindacati di polizia per discutere del decreto antiterrorismo non ancora emanato, del piano di chiusura di 251 presidi e delle regole di ingaggio. Incontro annullato per uno ‘stato influenzale’ del ministro che però oggi ha trovato improvvisamente la miglior salute per un incontro di due ore a Palazzo Chigi». Lo afferma Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
«I poliziotti e i loro rappresentanti – osserva Tonelli – meritano più rispetto, così come meritano attenzione concreta i problemi legati alla sicurezza dei cittadini. A oltre un mese di distanza dagli attentati francesi e belgi, il Governo non ha preso alcuna misura concreta per la sicurezza, mentre oltralpe invece sono stati stanziati 450 milioni di euro e si è decisa l’assunzione di circa 3.000 uomini in divisa. Questi sono fatti. Da noi invece si fanno solo chiacchiere».
(ANSA) NE 09-FEB-15 20:03 NNN

Letta 586 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi