Al via in Liguria lo "Sciopero delle ferie" del SAP

Al via in Liguria lo “Sciopero delle ferie” del SAP

SAP, AGENTI IN &#39SCIOPERO DELLE FERIE&#39 (Adnkronos) – Genova, 7 ago. – I poliziotti del Sap (Sindacato Autonomo Polizia) in &#39sciopero delle ferie&#39. L&#39iniziativa, organizzata dalla segreteria regionale del...
image_pdfimage_print
SAP, AGENTI IN &#39SCIOPERO DELLE FERIE&#39
(Adnkronos) – Genova, 7 ago. – I poliziotti del Sap (Sindacato Autonomo Polizia) in &#39sciopero delle ferie&#39. L&#39iniziativa, organizzata dalla segreteria regionale del Sap Liguria insieme alle segreterie provinciali di Genova, Savona, Imperia e La Spezia, consiste nella messa a disposizione gratuita del Prefetto e del Questore di volontari. Insomma, gli agenti in ferie o a riposo aiuteranno i colleghi impegnati durante l&#39emergenza esodo estivo ad effettuare pattugliamenti o altri servizi di polizia su strada.

“L&#39organico del personale gia&#39 carente per assolvere i compiti ordinari diventa assolutamente insufficiente – sottolinea il sindacato spiegando il senso dell&#39iniziativa – per affrontare il flusso delle decine di centinaia di migliaia di viaggiatori che nel periodo estivo si imbarcano o sbarcano dalle navi provenienti da Sardegna, Sicilia, Nord Africa, Spagna e tutti i paesi extra Shengen che prevedono attenti e scrupolosi controlli di frontiera”.

Il ministero dell&#39Interno, spiega il Sap, “e&#39 stato sollecitato piu&#39 volte al fine di assegnare personale ai vari uffici della Polizia di questa regione, poiche&#39 sotto organico di circa 500 unita&#39”. In questa situazione, sostiene il sindacato, “le pattuglie sono costrette a vigilare tratte autostradali da cento chilometri; mentre il restante esiguo personale viene impiegato saltuariamente in pattuglia sulle strade statali, lasciandole spesse volte prive di vigilanza, venendo meno la necessaria prevenzione e puntando esclusivamente sulla repressione: autovelox, telelaser e tutor”.


(Cch/Gs/Adnkronos) 07-AGO-09 21:23

Letta 813 volte

CATEGORIE
GenovaImperiaLa SpeziaLiguriaNEWSSardegnaSavonaSegreterie regionaliSicilia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi